Ternana che guaio, contro la Pianese senza due titolari

Ternana che guaio, contro la Pianese senza due titolari

Marco Capuano capitano della Ternana

La squadra rossoverde dovrà rinunciare per la trasferta di Piancastagnaio al capitano Marco Capuano e a Fabio Tito uscito acciaccato

E’ una festa con un pizzico di amarezza quella che sta vivendo la Ternana che oggi ha battuto il Milan Futuro e infilato la terza vittoria consecutiva. La doppietta di Tiago Casasola e il ritorno al gol di Pietro Cianci hanno spianto la strada alla formazione rossoverde contro la squadra B del club rossonero.

Una vittoria che ha consentito alla squadra di Ignazio Abate di centrare l’obiettivo di giornate: tenere il passo del Pescara che sabato ha vinto contro il Gubbio. Però ci sono stati due episodi che hanno rovinato in parte la giornata alle Fere.

Fabio Tito difensore Ternana Calcio

Assenze pesanti contro la Pianese

Contro la Pianese la Ternana dovrà rinunciare a due titolarissimi oltre ai soliti Damiani e Krastev. Durante la partita vinta per 3-0 contro il Milan Futuro è stato ammonito in avvio di ripresa il capitano Marco Capuano. L’esperto difensore centrale era diffidato da diverse settimane. Per lui scatterà la squalifica d’ufficio.

Non ci sarà, con ogni probabilità anche Fabio Tito. Il terzino sinistro si è dovuto arrendere nel corso del primo tempo per un problema fisico. Nel post gara nessuno si è voluto sbilanciare sulle condizioni dell’ex giocatore dell’Avellino. Nelle prossime ore il giocatore si sottoporrà agli esami di rito. Soltanto dopo si conoscerà l’entità dell’infortunio e se, eventualmente, salterà la gara di domenica contro la Pianese.

Dubbio Corradini

C’è poi da considerare la situazione di Giovanni Corradini. Il centrocampista sabato si è operato alla mano fratturata nel corso del primo tempo della partita contro il Carpi. Oggi ovviamente il suo nome non figurava nell’elenco dei convocati. Alla ripresa degli allenamenti sarà visionato anche dallo staff medico della Ternana. Difficile però oggi ipotizzare se potrà essere della partita, domenica contro la Pianese oppure no. Il tipo di infortunio che ha avuto solitamente richiede intorno ai 15 giorni di stop. Fosse realmente così allora Abate dovrà fare a meno anche di lui per la trasferta di Piancastagnanio.