Ternana, che intrecci nei playoff: Bucchi sfida il Gubbio, Toscano possibile avversario

Ternana, che intrecci nei playoff: Bucchi sfida il Gubbio, Toscano possibile avversario

Domenico Toscano allenatore del Catania - Foto Catania Calcio

Con Fabio Gallo promosso direttamente in Serie B alla guida della sua Virtus Entella, sfuma per la Ternana la suggestione di una sfida playoff contro un ex allenatore. Tuttavia, il tabellone degli spareggi promozione non è privo di incroci con il passato rossoverde.

Tra le panchine delle squadre impegnate nei playoff, infatti, sono due i tecnici che hanno lasciato un segno — positivo o meno — in Umbria: uno lo troverà subito il Gubbio domenica ad Arezzo, ed è Christian Bucchi. L’attuale allenatore dei toscani ha guidato il Gubbio nella stagione 2013-2014, ma il suo legame con la regione è ancora più profondo: da calciatore ha indossato la maglia della Ternana nella stagione 2001-2002 e quella del Perugia, dove è esploso, prima di tornare nel capoluogo umbro da tecnico nel 2016-2017.

La Ternana, invece, potrebbe ritrovare più avanti un’altra vecchia conoscenza: Domenico “Mimmo” Toscano con il Catania, ribattezzato il “cannibale” per le tante promozioni collezionate in carriera. A Terni è stato protagonista assoluto nella stagione 2011-2012, riportando le Fere in Serie B e centrando poi una salvezza tra i cadetti. Il suo secondo ciclo in rossoverde, nel 2015, fu invece meno fortunato e si concluse con le dimissioni per risultati deludenti.

Gli incroci, dunque, sono dietro l’angolo. Il cammino verso la Serie B passa anche dai ricordi e dalle strade già percorse: sarà il campo a scrivere il prossimo capitolo.