Ternana, e se tornasse Di Tacchio?
Il centrocampista ha rotto con il Sudtirol: due opzioni per lui
E se tornasse Francesco Di Tacchio alla Ternana? L’ipotesi non è campata in aria. Tutt’altro. Il centrocampista ha rotto con il Sudtirol. Una frattura ad oggi ritenuta insanabile. Non se ne conoscono i motivi, se non un generico “problematiche ambientali” ma quel che è certo è che il giocatore non ha intenzione di scendere in campo con la maglia della squadra allenata da Pierpaolo Bisoli.
E qui si apre uno scenario importante, quale sarà il futuro del calciatore?
Le strade percorribili oggi sono due.
OPZIONE UNO – Sudtirol, Di Tacchio e Ternana tornano a sedersi intorno ad un tavolo e trovano il punto d’incontro per rescindere il contratto di prestito, con diritto di opzione sottoscritto soltanto un mese fa. In questo modo il giocatore tornerebbe a Terni. Per restare o ripartire difficile dirlo anche perché c’è un tema economico che va affrontato visto che una parte dell’ingaggio del centrocampista era in carico alla Ternana. La Ternana insomma risparmiava buona parte dell’ingaggio di Di Tacchio (quella coperta dal Sud Tirol) e potrebbe non avere intenzione di tornare indietro, se non alle stesse condizioni attuali.
OPZIONE DUE – Sudtirol, Di Tacchio e Ternana non trovano l’accordo per rescindere il contratto e così nella migliore delle ipotesi il calciatore resta a Bolzano ma da corpo estraneo. In attesa, forse di un riavvicinamento al club. La peggiore prevede addirittura una denuncia alla procura federale per inadempimento contrattuale e relativa stima dei danni
Di sicuro ad oggi la Ternana impersona il ruolo dello spettatore perché il primo passo dovranno farlo Sudtirol e Di Tacchio. Poi eventualmente la società di via della Bardesca entrerà in gioco.