Ternana, ecco chi è Cicerelli e perché sarà utile ai rossoverdi

Ternana, ecco chi è Cicerelli e perché sarà utile ai rossoverdi

Dopo il tris di acquisti in 24 ore, la squadra mercato rossoverde continua a lavorare per puntellare la squadra e regalare a mister Abate la miglior rosa possibile per trasformare la sua idea di calcio in risultati sul campo. E allora ecco che a Terni è arrivato un altro rinforzo di spessore: Emanuele Cicerelli.

Il 29enne pugliese, di San Giovanni Rotondo, andrà a rafforzare un reparto carente di giocatori nella rosa rossoverde ma che è invece fondamentale per il gioco di Abate: la batteria degli esterni.

L'ormai ex Catania è un'ala che gioca a piede invertito sulla fascia sinistra – è infatti destro -. In passato, ha ricoperto anche i ruoli di esterno di centrocampo sia mancino sia destro. 

Nella sua carriera, tra Coppa Italia, Coppa Italia Serie C, Serie B e Lega Pro (compresi play off e play out), 307 presenze, 25 gol e 18 assist. Ha vestito le maglie di Aversa Normanna, Barletta, Paganese, Pordenone e Catania in C e quelle di Frosinone, Foggia e Reggina in B. Dal gennaio 2024 al Catania, ha contribuito in maniera imprescindibile a togliere i rossazzurri dalle sabbie mobili dei play out e a regalare ai siciliani la Coppa Italia Serie C, con 2 gol in 4 presenze. In generale, nei sei mesi ai piedi dell'Etna, 3 reti e 2 assist in 26 presenze.