Dopo il tris di acquisti in 24 ore, la squadra mercato rossoverde continua a lavorare per puntellare la squadra e regalare a mister Abate la miglior rosa possibile per trasformare la sua idea di calcio in risultati sul campo. E allora ecco che a Terni è arrivato un altro rinforzo di spessore: Emanuele Cicerelli.
Il 29enne pugliese, di San Giovanni Rotondo, andrà a rafforzare un reparto carente di giocatori nella rosa rossoverde ma che è invece fondamentale per il gioco di Abate: la batteria degli esterni.
L'ormai ex Catania è un'ala che gioca a piede invertito sulla fascia sinistra – è infatti destro -. In passato, ha ricoperto anche i ruoli di esterno di centrocampo sia mancino sia destro.
Nella sua carriera, tra Coppa Italia, Coppa Italia Serie C, Serie B e Lega Pro (compresi play off e play out), 307 presenze, 25 gol e 18 assist. Ha vestito le maglie di Aversa Normanna, Barletta, Paganese, Pordenone e Catania in C e quelle di Frosinone, Foggia e Reggina in B. Dal gennaio 2024 al Catania, ha contribuito in maniera imprescindibile a togliere i rossazzurri dalle sabbie mobili dei play out e a regalare ai siciliani la Coppa Italia Serie C, con 2 gol in 4 presenze. In generale, nei sei mesi ai piedi dell'Etna, 3 reti e 2 assist in 26 presenze.
Il presidente della Ternana preso di mira da un tifoso rossoverde Serata storta per la…
“Se presa nel modo giusto questa sconfitta ci servirà”: così Ignazio Abate in un passaggio…
Pineto-Ternana 1-0 La Ternana non è stata bella. La Ternana ha perso. La Ternana è…
VANNUCCHI 6 abbiamo avuto la sensazione che sul gol che ha deciso la partita, avrebbe…
Il difensore abruzzese ha commentato il successo contro la Ternana Simone De Santis, difensore del…
L'allenatore abruzzese ha espresso la sua soddisfazione per la vittoria contro le Fere Ivan Tisci,…