La Ternana ha deciso di affiancare a Bruno Martella un altro terzino sinistro di spessore per la Serie C: Fabio Tito.
Ma chi è l’uomo nuovo della corsia mancina rossoverde?
31 anni, nato a Castellamare di Stabia è cresciuto con il “mito” di Carlo Mammarella come raccontato in occasione della conferenza stampa d’andata di quell’Avellino-Ternana dell’anno della promozione in B con Cristiano Lucarelli in panchina.
Per lui sono 409 le partite disputate in carriere di cui 254 in Serie C sempre nel girone sud. A queste si sommano 29 dell’anno della Lega Pro 2 con l’Ischia oltre a quelle disputate tra Coppa Italia e playoff. Molto interessanti i dati riferiti a gol e assist in Serie C: 14 reti e 35 passaggi decisivi. Numeri che lo rendono uno dei terzini sinistri più offensivi dell’intero panorama italiano per quanto riguarda, appunto, il campionato firmato Lega Pro. Non a caso l’ispirazione a Mammarella.
GUARDA IL VIDEO DI PRESENTAZIONE DI FABIO TITO
Quella di Terni è la sua prima esperienza lontano dal sud. Storico alla mano ha vestito la maglia del Modena un mese tra luglio e agosto 2017 dopo essere tornato da Foggia salvo poi svincolarsi e accasarsi alla Vibonese.
C’è infine un altro aspetto interessante, Tito potrebbe essere utilizzato anche come esterno alto di centrocampo o all’occorrenza quinto in un sistema di gioco che prevede la difesa a tre.
“Hola” torna a emozionare e ispirare. Dopo l’anteprima di Terni, la versione Beta del libro…
Juventus, difficile la permanenza di Tudor anche per la prossima stagione: in casa bianconera parte…
“𝑪'𝑒𝑟𝑎 𝑢𝑛𝑎 𝑣𝑜𝑙𝑡𝑎...” tutte le storie più belle iniziano così. La Serie C ha scelto…
Al termine dell’ultima gara della regular season contro il Campobasso, il direttore sportivo del Pescara,…
Pessima notizia per il club e tutti gli amanti del Fantacalcio: la stagione dell'atleta è…
Emmanuele Cicerelli ha vinto il titolo di capocannoniere del girone B del campionato di Serie…