Ternana Femminile, Melillo: “Cesena in ripresa, la B di quest’anno di alto livello”
Il mister delle rossoverdi sulle prossime avversarie: “Sono una squadra forte, Ternana club sano e appetibile, la nostra visibilità meritata”
Reduce dalla vittoria con l’Acf Arezzo la Ternana Femminile, domenica 2 aprile alle 15.00, affronterà il Cesena Femminile, sempre al Moreno Gubbiotti di Narni. L’allenatore Fabio Melillo fa il punto della situazione in vista dell’impegno con le bianconere.
Mister, secondo match interno consecutivo, aspettative?
“Sono sempre alte e cerco di trasmetterle alla squadra. Dobbiamo avere l’ambizione di fare più punti possibili, ci siamo imposti come realtà importante grazie al bel campionato che stiamo facendo. La Ternana ore è riconosciuta come Club sano e appetibile, godiamo di meritata visibilità e questo non era per niente scontato visto che questo è il primo campionato importante e che la squadra è stata completamente ricostruita. Ogni partita ha un peso specifico alto e rappresenta un motivo per ribadire certe prerogative per noi fondamentali”.
Il Cesena è una squadra in ripresa, occupa il 7° posto. Che tipo di gara ti aspetti?
“Il Cesena è forte pur avendo avuto dei passaggi a vuoto. Si tratta comunque di una squadra di prima fascia. Hanno fatto un bel mercato a gennaio, sono organizzate molto bene da mister Ardito e pressano forte. Sarà un match difficile ma stimolante”.
Ritieni che i valori del torneo, a questo punto, stiano emergendo in modo definitivo?
“Lazio e Napoli hanno valori diversi, il Cittadella sta facendo molto bene, prendi pochi gol, e questo, spesso, conta più che segnarne molti; tra loro saranno determinanti gli scontri diretti, noi fino all’ ultimo, vorremmo tentare di avvicinarci. Il Verona e il Chievo sono squadre forti. Questo campionato è stato fantastico, di livello alto. Basti pensare che lo scorso anno il Brescia, altra signora squadra, è arrivato secondo, poi San Marino, Chievo, Torres e Cittadella: tutte squadre che avevano ambizione anche quest’anno, tutte società che rispetto a noi partivano con il vantaggio di aver già riferimenti chiari e conoscenze dirette. Le ragazze, finora, sono state bravissime a lasciarsi alle spalle quasi tutti questi Clubs”.