Ternana Futsal, Tonel: “quest’anno la salvezza poi puntiamo in alto”
“Abbiamo vissuto momento di difficoltà. Da questa esperienza tutti noi abbiamo imparato molto, in primis che la Futsal Ternana non è patrimonio solo dei soci ma dell’intera comunità”. Così Francesco Emanuel Tonel, presidente del club di calcio a 5 che domani farà il suo esordio nella Serie A2 Elitè in casa del Bari.
Oggi la società si è presentata alla città. Per la squadra, invece, bisognerà attendere ancora qualche settimana.
“Siamo arrivati a questo risultato dopo le difficoltà dell’estate. Non posso che ringraziare i tanti imprenditori ternani che si sono inseriti in questo progetto. A loro poi si sono aggiunti anche altri imprenditori umbri e nazionali tanto che – sorride Tonel – abbiamo superato il budget che ci eravamo prefissati”.
Il presidente Francesco Emanuel Tonel, il vicepresidente Luca Palombi, il direttore generale Lorenzo Filippetti e quello operativo Marco Santi sono i quattro soci intorno ai quali si è ristrutturata la società che in estate ha rischiato di non iscriversi al campionato.
“Abbiamo deciso di cambiare il logo e optare per una versione un po' vintage, d’altronde siamo tutti classe ’70 – scherza Filippetti – al centro però ci sono sempre i colori e il simbolo della nostra città con in aggiunta la data di fondazione della società. Noi restiamo affiliati alla Ternana Calcio ma abbiamo deciso di utilizzare un logo nostro”.
Con il campionato alle porte “l’obiettivo di quest’anno è la salvezza visto che siamo partiti in ritardo ma noi vogliamo la Serie A1” ha tenuto a precisare Tonel, anche l’attività del settore giovanile ha iniziato ad accendersi. 150 gli iscritti che si alleneranno e giocheranno all’interno del PalaEcoclima ovvero il palazzetto dell’istituto Leonino.