Ternana-Gubbio 2-1, Cicerelli: “Sono contento per il ritorno al gol”
La conferenza stampa post Ternana-Gubbio 2-1 di Emmanuele Cicerelli
Che partita è stata?
Vittoria sofferta perché alla fine abbiamo anche sofferto. Massimo rispetto e stima. Il Pontedera avversario completamente diverso. Per noi è più facile affrontare squadre che ci affrontano a viso aperto. Abbiamo trovato l’episodio. Mi sentivo bene. Sono contento per il ritorno al gol.
Un numero 10 che segna su punizione non capita spesso. Ti diverte tirare le punizioni?
Si. Ci fermiamo durante la rifinitura a calciare. Siamo tre o quattro. Ogni tanto va dentro.
La gioca sul rosso
So che quando Bruno e Fabio aprono al controllo posso attaccare lo spazio. Anche prima ci avevo provato e in una volta non era fuorigioco. Gli ho tagliato la strada. Ho sentito il contatto e sono andato a terra. Non so se era nettamente rosso oppure no. Alla fine l’arbitro ha deciso così. Poi è arrivato il gol meglio così.
GUARDA LA CONFERENZA STAMPA INTEGRALE DI EMMANUELE CICERELLI
Poteva esserci anche il quattordicesimo gol…
Ne ho avute due di occasioni dove devo migliorare. La prima nel fine del primo tempo. La seconda nella ripresa sul crosso di Aloi. Forse dovevo andarci di testa invece che con il piede.
Cosa è successo nella ripresa?
Il primo tempo è stato tra i migliori della stagione. La pausa forse ci ha fatto male. Dobbiamo evitare. Non abbiamo fatto quello che potevamo fare molto più facilmente. Ogni volta che facevamo girare la palla trovavamo l’uomo libero. Domani analizzeremo tutto con lo staff. Ma basta guardarci nello spogliatoio per capire. Questo era il momento di festeggiare. Da domani si analizza, si cancella cosa è andato male e si riparte.
L’importante è restare sul pezzo…
Vogliamo lavorare così quasi in modo forsennato. Non c’è invidia tra noi ma sana competizione. Ci sono ragazzi che magari non giocano molto che ma si allenano a mille e ci aiutano a fare un buon lavoro in settimana. Dobbiamo preservare questo.