Ternana, i due baby della Fiorentina segnano anche gol da cineteca – VIDEO

Fa il difensore centrale ma contro il Bologna si è travestito da Messi: corsa palla al piede, dribbling e gol

Ternana, i due baby della Fiorentina segnano anche gol da cineteca – VIDEO

La Ternana ha attinto a piene mani nella Primavera 1 della Fiorentina, una delle squadre più forti del campionato. I ragazzi di Alberto Aquilani hanno dominato nelle ultime stagioni vincendo due Coppe Italia e altrettante Supercoppa di categoria.

Da quella squadra la Ternana ha pescato un difensore centrale con il vizio del gol (che non gusta mai) e un esterno mancino.

Il difensore centrale mancino con il vizio del gol è Lorenzo Lucchesi un 2003 che a marzo è finito alla ribalta nazionale per un gol da cineteca.

Match di campionato contro il Bologna, Punteggio sull’1-1. Siamo alla fine della partita quando Lucchesi prende palla nella metà campo della viola, accelera e così salta due avversari, entra nella metà campo del Bologna, continua a correre, sopravanza con una finta di corpo un altro avversario, continua, con una giocata si porta il pallone dal destro al sinistro, è davanti al portiere, lo salta e a quel punto deve ‘solo' depositare in rete il pallone. Il gol è davvero bellissimo. Un capolavoro. Raccontano le cronache.

Tutti impazziti per lui che però nell’immediato post match tiene ben saldi i piedi a terra: “l goal? So di averlo fatto bello, sono molto contento, ma non mi devo esaltare”.

I suoi numeri ci dicono che nell’ultima stagione ha giocato 27 partite nelle quali ha segnato 5 gol e fornito 3 assist. Niente male per un ragazzo che è specializzato nel non far segnare gli altri.

Dal centro della difesa alla fascia sinistra. L’altro rinforzo che Stefano Capozucca ha pescato in casa Fiorentina è Costantino Favasuli. Ha 19 anni, dunque è più piccolo di Lucchesi. La corsia di sinistra è la sua casa. Nasce centrocampista ma all’occorrenza si sa districare bene sia come esterno alto che, soprattutto, esterno basso. Insomma sarà lui l’alternativa numero uno a Niccolò Corrado nella speranza che possa ripercorrere le sue orme e magari entrare nel giro della nazionale giovanile visto che il titolare della fascia è arrivato allo stage con il commissario tecnico Roberto Mancini.

Favasuli non ha un grande rapporto con il gol visto che in 57 partite di Primavera 1 ha esultato solo 2 volte mentre in 3 occasioni ha fatto felice un compagno servendogli un pallone da mettere soltanto in rete.