Il calendario del campionato di Serie B è uscito soltanto da poche ore, ma già si possono scovare le prime curiosità e le prime coincidenze particolari e bizzarre.
Chi non ha aspettato di leggere, fra tutte le partite e le date, quella del derby umbro? Probabilmente tutti, e con uguale probabilità tutti abbiamo già segnato le due date in rosso in agenda: 24 ottobre 2015 e 5 marzo 2016. Quello che forse non tutti sappiamo, però, è che quello di questa stagione non sarà l'unico derby di ritorno giocato a Perugia il 5 marzo. Per i più curiosi, infatti, abbiamo sfogliato l'album dei ricordi e siamo riusciti a risalire ad un Perugia- Ternana, datato 5 marzo 1939, del campionato dell'allora Girone F della Serie C, terminato con la vittoria dei rossoverdi per 1-0, grazie ad un gol segnato al 23' del primo tempo da Ostromann. Non solo, il Perugia terminò anche in dieci uomini la partita per l'espulsione di Italiani.
Ora, lungi da noi volerci appellare alla superstizione e alle stregonerie, ma non si può mai sapere: chissà che a distanza di quasi ottant'anni la storia non debba ripetersi?
L'allenatore rossoverde ha parlato di mercato, finora nessun nuovo arrivo alla Ternana Ignazio Abate ha mostrato…
Prosegue il 23° turno di campionato dopo la sconfitta della Ternana nella serata di venerdì…
Allenamento di scarico e riposo per la Ternana: martedì riprende la preparazione in vista della…
L’operato di Zlatan Ibrahiamovic continua a fa discutere il popolo rossonero: lo svedese al centro…
Marco Bonugli è tornato alla Ternana soltanto ad inizio mese giusto in tempo per entrare…
Sabato da sballo per la Ternana Primavera che ha battuto 8-0 al "Moreno Gubbiotti" il…