Ternana, il CCTC la pensa così – FOTO

Ternana, il CCTC la pensa così – FOTO

Torna a farsi sentire il Centro Coordinamento Ternana Clubs. Lo ha fatto oggi con un nuovo comunicato stampa. 

‼️‼️‼️‼️‼️‼️ COMUNICATO UFFICIALE UN SILENZIO ALLARMANTE Pur senza condividere molte delle scelte fatte…

Pubblicato da Centro Coordinamento Ternana Clubs su Venerdì 14 giugno 2024

Di seguito il comunicato integrale del Centro Coordinamento Ternana Clubs. 

Pur senza condividere molte delle scelte fatte durante la stagione passata, che si è conclusa come purtroppo tutti sappiamo, il CCTC è stato sempre al fianco dei colori e della maglia, cercando di evitare polemiche e tensioni.

Ma ora, che c’è da programmare una stagione che non potrà essere per quanto ci riguarda che di riscatto, tutto cambia e il credito nei confronti della società è finito; ora vogliamo i fatti concreti.

Con la conferma di Capozucca, si è messo a posto il primo importante tassello, ma questo non basta assolutamente.

Occorre individuare subito l’allenatore (e il profilo di un esordiente totale come Abate, verso il quale non ci permettiamo di esprimere giudizi, ci sembra un segnale pessimo nell’ottica di provare a risarcire una piazza umiliata e depressa con una retrocessione) col quale valutare la rosa e soprattutto alcuni importanti giocatori (e relativi contratti) in rientro; dopodiché costruire una Ternana competitiva per un prossimo campionato da protagonisti.

Lo scorso anno si sono scontati ritardi per tutta una serie di motivi, che si sono rivelati poi purtroppo fatali, e questa volta perdere di nuovo tempo non avrebbe alcuna scusante. Sono passate ormai tre settimane dalla fine del campionato, ma di conferenze programmatiche neanche l'ombra. Escono dalla società, anche se qualificate, isolate voci, ma non ancora l’unica che dovrebbe indicare a chiare note i prossimi passi sia sul versante squadra che su quello del progetto stadio/clinica ( che deve andare di pari passo con quello sportivo, e non essere il primario, pensando nel frattempo di vivacchiare nei meandri della serie C), e questo è inammissibile; nessuno pensi di usare per altri fini il titolo sportivo ed il valore sociale di questo patrimonio di passione che è la Ternana.

Meno incarichi e sottoincarichi (ben retribuiti) amministravi, che sembrano aver ingessato la società e più investimenti in poche, ma capaci ed esperte figure tecniche e gestionali.