Sfogliando il sito ufficiale della Ternana Calcio, si apprende che la società rossoverde si è posta in prima linea per sperimentare il progetto di una cartella clinica digitale dei giocatori.
Si è svolta ieri, infatti, "
la prima giornata di lavori relativi alla sperimentazione della cartella clinica digitale che porterà ad un’innovazione nella gestione della documentazione relativa alla situazione medica degli atleti delle squadre iscritte allaSerie B ConTe.it. Il progetto, voluto fortemente dalla LNPB, è supportato da System Line, l’azienda specialista nel settore, che si occupa dello sviluppo del software.
Sette sono le squadre che daranno vita alla sperimentazione per un anno: Avellino, Bari, Cittadella, Frosinone, Novara, Spezia e Ternana. Successivamente il progetto verrà allargato a tutti gli altri club.
Lo scopo è quello di rendere digitali le cartelle cliniche dei calciatori in modo da gestire meglio la situazione sanitaria degli atleti ottenendo dati omogenei, disponibilità delle informazioni, la profilazione degli utenti e la creazione di un archivio facilmente condivisibile e salvato in un archivio reperibile in maniera semplice e veloce.
Presente il Direttore generale della Lega B, Paolo Bedin, insieme al presidente della Commissione medico-scientifica dellla LNPB, Francesco Braconaro, oltre ai rappresentanti di System Line e delle società che prenderanno parte alla sperimentazione".
Il difensore della Ternana ai tifosi: "Fatto il massimo, ma non è bastato". Il derby…
Domenico Berardi, questa volta può lasciare il Sassuolo, addio a fine stagione: se ne va…
I migliori e i peggiori del derby pareggiato dalla Ternana Questi i Top & Flop…
La vicenda ha raccolto la curiosità di tutti gli appassionati di calcio. Il direttore di…
Stamattina a “Villa Margherita” intervento chirurgico perfettamente riuscito per Camilla Labate, reduce dalla frattura del…
La Ternana Women ha battuto 0-2 l'Hellas Verona in trasferta (LEGGI QUI), un successo che…