Sfogliando il sito ufficiale della Ternana Calcio, si apprende che la società rossoverde si è posta in prima linea per sperimentare il progetto di una cartella clinica digitale dei giocatori.
Si è svolta ieri, infatti, "
la prima giornata di lavori relativi alla sperimentazione della cartella clinica digitale che porterà ad un’innovazione nella gestione della documentazione relativa alla situazione medica degli atleti delle squadre iscritte allaSerie B ConTe.it. Il progetto, voluto fortemente dalla LNPB, è supportato da System Line, l’azienda specialista nel settore, che si occupa dello sviluppo del software.
Sette sono le squadre che daranno vita alla sperimentazione per un anno: Avellino, Bari, Cittadella, Frosinone, Novara, Spezia e Ternana. Successivamente il progetto verrà allargato a tutti gli altri club.
Lo scopo è quello di rendere digitali le cartelle cliniche dei calciatori in modo da gestire meglio la situazione sanitaria degli atleti ottenendo dati omogenei, disponibilità delle informazioni, la profilazione degli utenti e la creazione di un archivio facilmente condivisibile e salvato in un archivio reperibile in maniera semplice e veloce.
Presente il Direttore generale della Lega B, Paolo Bedin, insieme al presidente della Commissione medico-scientifica dellla LNPB, Francesco Braconaro, oltre ai rappresentanti di System Line e delle società che prenderanno parte alla sperimentazione".
Il campionato non è finito. Anzi è iniziato, il girone di ritorno, esattamente come era…
Il ritorno al Manchester City non sta andando come sperava: nel futuro del centrocampista ci…
La Ternana frena, l'Entella in fuga titola Il Messaggero oggi in edicola. Di seguito l'estratto…
Ternana a caccia del gol perduto titola il Corriere dell'Umbria oggi in edicola. Di seguito…
Ternana, la vetta ora è a 5 punti titola La Nazione oggi in edicola. Di…
Caos assurdo nel mondo della Formula 1, il pilota ha preso la sua decisione a…