Sono passate trentuno giornate di campionato, e la Serie B sta giungendo nel momento clou della stagione, con diverse squadre ancora in lotta per un posto in Serie A, altre che stanno invece lottando per un posto ai playoff e altre ancora che tentano il tutto per tutto con l’obiettivo della salvezza. La classifica generale vede in cima la Cremonese con 59 punti, seguita a stretto contatto da Pisa, Monza e Lecce; mentre nella sola classifica del girone di ritorno sono proprio i brianzoli ad essere in vetta con un bottino di 25 punti in 12 giornate. A ruota seguono anche qui la Cremonese e il Pisa, ma anche squadre come l’Ascoli e il Frosinone, entrambe a 20 punti.
La nostra Ternana invece si trova all’ottavo posto (dunque in zona playoff) con 18 punti, alla pari del Perugia, a solamente 6 punti dal secondo posto, che varrebbe l’acceso diretto in Serie A…
Per quanto riguarda le squadre in calo è da segnalare sicuramente il Benevento, con “solamente” 16 punti; mentre la zona retrocessione rispecchia la classifica generale, con Pordenone, Crotone, Cosenza e Alessandria in fondo alla classifica, e con il Vicenza invece che ha mostrato un deciso passo in avanti con 14 punti.
Ecco perché la squadra di Lucarelli ora, con la testa libera, magari può pensare anche a un finale in crescendo. O magari avere dei rimpianti per il girone d’andata che se fosse stato leggermente più fortunato avrebbe potuto regalare alla Ternana qualche chanches in più. Rispetto all’andata infatti la squadra rossoverde oggi ha fatto due punti in più a testimonianza di un cammino migliore.
La Ternana può sperare ancora titola il Corriere dell'Umbria oggi in edicola. Di seguito l'estratto…
Il Milan prepara la nuova rivoluzione in estate: a guidarla sarà Cesc Fabregas, l’allenatore chiamato…
La Ternana è ancora viva. Anzi è viva ancora la possibilità di riagganciare l’Entella. Il…
La Virtus Entella non ha approfittato fino in fondo della sconfitta della Ternana a Lucca.…
Clamoroso colpo di scena intorno al futuro di Lookman: mega offerta all’Atalanta, il nigeriano giocherà…
La Reggiana riparte da un ex Ternana. Il nuovo allenatore della squadra emiliana è infatti…