Se da un lato lo sciopero indotto dalla LegaPro, di cui si è fatto portavoce il presidente Francesco Ghirelli, può consentire alle squadre di godere di una ulteriore settimana di riposo, soprattutto mentale, dall'altro potrebbe significare andare a gravare ulteriormente sullo sforzo, anche fisico, che si richiederà alle stesse durante il girone di ritorno.
Stando infatti a quanto dichiarato nel comunicato ufficiale pubblicato questo pomeriggio, la serie C non tornerà in campo prima del 12 gennaio 2020 ed è più che legittimo attendersi che il campionato ricomincerà la propria marcia dal secondo turno che, per intenderci, è quello che vede la Ternana impegnata in trasferta col Potenza. Considerato ciò, e considerato che anche per i rossoverdi stessi saranno in programma le gare di Coppa Italia di categoria, è molto probabile che non sarà semplice stabilire la data del recupero della prima giornata e che, altrettanto probabilmente, si giocherà un ulteriore turno infrasettimale.
Insomma, al momento l'unica cosa certa è che Ternana-Rieti (come tutte le altre gare in programma) non si giocherà domenica, sul quando verrà recuperata c'è invece ancora da lavorare.
La Ternana ha perso 0-1 al "Liberati" contro il Carpi. Di seguito la pagella dei…
Tegola per il tecnico, infortunio pesante per il suo punto di riferimento: ora la stagione…
TernanaNews.it si ferma e aderisce al lutto cittadino. Oggi la comunità ternana si unisce nel…
Crollo Ternana, fischi al «Liberati» titola La Nazione oggi in edicola. Di seguito l'estratto dell'articolo.…
Juventus, parte la rivoluzione: il presidente è pronto a farsi da parte, la prossima stagione…
Fere, il disastro è servito titola Il Messaggero oggi in edicola. Di seguito l'estratto dell'articolo.…