ll Cittadella ha piazzato il colpo di mercato: dalla Spal arriva infatti l'attaccante Raul Asencio. Lo ha annunciato il club veneto, con una nota ufficiale sui propri canali societari: "Raul José Asencio Moraes, nato in Spagna a Villarreal nel 1998, è un nuovo giocatore del Cittadella. Attaccante cresciuto nel Burriana, club dilettantistico della Comunità valenciana, nel 2015 arriva in Italia grazie al Genoa che ne acquista il cartellino. Il suo debutto nel calcio italiano sarà però con l’Avellino (2017/18), vestirà poi le maglie di Benevento, Pisa, Cosenza, Pescara e Spal.
Nel 2021 il ritorno in Spagna nell’ Alcorcon (seconda divisione), a gennaio 2022 è però di nuovo nel nostro paese per vestire la casacca del Lecce".
Centravanti fisico, in grado di far salire la squadra, è il primo annuncio ufficiale dei granata in questa finestra di calciomercato. Dopo l'esperienza negativa a Lecce sono i veneti a dargli l'occasione del riscatto. Per lui 17 gol in 93 partite tra i cadetti. Tra i suoi più grandi estimatori Walter Novellino che lo ha allenato ai tempi di Avellino (stagione 2017-2018), su di lui diceva: "Asencio non giocava per necessità, ma perché era più forte. A 20 anni, al suo primo anno da professionista, ha segnato 7 gol. Farà una grande carriera, per me è già pronto per giocare in Serie A. Ha corsa, carattere è forte fisicamente e ha i colpi da giocatore importante".
LOIACONO PARLA DEL SUO ARRIVO IN ROSSOVERDE E DEL FUTURO CON LE FERE Giuseppe Loiacono,…
Il Perugia allarga la propria struttura societaria: dopo l'esperienza al Napoli arriva Mauro Meluso nel…
Nel prossimo turno la Ternana sifderà al Liberati il Milan Futuro che intanto avanza in…
GIUSEPPE LOIACONO PRESENTA LA SFIDA CONTRO IL MILAN FUTURO Proseguono le conferenze stampa di metà…
Cianci show, il numero a fine partita contro il Carpi visto da bordocampo. Alzi la…
Ternana, stop per Corradini titola Il Messaggero oggi in edicola. Di seguito l'estratto dell'articolo. Frattura…