Ha sfiorato l’ennesima impresa di una carriera vissuta sempre da protagonista. Romano Tozzi Borsoi ha detto basta con il calcio giocato. Lo ha fatto al termine della stagione vissuta con il Terni Football Club. La squadra rossoverde del patron Antonio Cardona, al primo campionato di Eccellenza della sua storia è arrivata ad un passo dalla Serie D, persa soltanto nella finale nazionale playoff contro la Cairese.
Tra i protagonisti di questa stagione ma complessivamente della crescita del FerentilloValnerina prima, del Terni Est dopo ed infine della nascita del Terni FC c’è sempre stato Romano Tozzi Borsoi che oggi a 45 anni ha appeso gli scarpini al chiodo.
Con 46 gol in 143 partite disputate con la maglia della Ternana, Romano Tozzi Borsoi è nella top 10 dei marcatori più prolifici. L’attaccante romano occupa la sesta posizione ad un gol di distanza da Mario Frick e davanti ad Anthony Partipilo per due reti (GUARDA LA CLASSIFICA).
Una carriera lunga e ricca di soddisfazioni conclusasi con il rossoverde addosso. Quello del Terni FC i cui tifosi gli hanno prima dedicato uno striscione: “puntura dopo puntura è finita anche questa avventura” accompagnato da una lunga standing ovation al momento della sostituzione. Poi nel post partita è arrivata la consegna della targa di ringraziamento con tanto di festa, meritatissima.
Benvenuti nella diretta testuale della conferenza stampa di Fabio Liverani alla vigilia di Ternana-Carpi. Come…
Grande apprensione per le condizioni di salute del calciatore: ma l’intervento chirurgico è perfettamente riuscito.…
Fere, con Liverani per aprire un ciclo titola Il Messaggero oggi in edicola. Di seguito…
Liverani ’rivoluziona’ la Ternana titola La Nazione oggi in edicola. Di seguito l'estratto dell'articolo. Difesa…
Adesso c’è la conferma ufficiale in merito alla gravità dell’infortunio: non giocherà più. Perdere un…
Fere in ansia per la difesa titola il Corriere dell'Umbria oggi in edicola. Di seguito…