Categories: News

Ternana, l’ex Tozzi Borsoi dice basta con il calcio giocato – VIDEO

Ha sfiorato l’ennesima impresa di una carriera vissuta sempre da protagonista. Romano Tozzi Borsoi ha detto basta con il calcio giocato. Lo ha fatto al termine della stagione vissuta con il Terni Football Club. La squadra rossoverde del patron Antonio Cardona, al primo campionato di Eccellenza della sua storia è arrivata ad un passo dalla Serie D, persa soltanto nella finale nazionale playoff contro la Cairese.

Tra i protagonisti di questa stagione ma complessivamente della crescita del FerentilloValnerina prima, del Terni Est dopo ed infine della nascita del Terni FC c’è sempre stato Romano Tozzi Borsoi che oggi a 45 anni ha appeso gli scarpini al chiodo.

Con 46 gol in 143 partite disputate con la maglia della Ternana, Romano Tozzi Borsoi è nella top 10 dei marcatori più prolifici. L’attaccante romano occupa la sesta posizione ad un gol di distanza da Mario Frick e davanti ad Anthony Partipilo per due reti (GUARDA LA CLASSIFICA).

Una carriera lunga e ricca di soddisfazioni conclusasi con il rossoverde addosso. Quello del Terni FC i cui tifosi gli hanno prima dedicato uno striscione: “puntura dopo puntura è finita anche questa avventura” accompagnato da una lunga standing ovation al momento della sostituzione. Poi nel post partita è arrivata la consegna della targa di ringraziamento con tanto di festa, meritatissima.

Ternananews Redazione

Recent Posts

Ternana, infermeria affollata: terapie per Donnarumma, Romeo e Damiani. Loiacono a Villa Stuart

Ripresa degli allenamenti con qualche acciacco per la Ternana, che domenica alle 16:30 chiuderà la…

17 minuti ago

A luglio arriva PROVEDEL | Alla Lazio non serve più: lo prendiamo noi praticamente GRATIS

Il portiere biancoceleste è pronto a dare il suo addio alla maglia biancoceleste. E c'è…

26 minuti ago

Virtus Entella-Ternana, ecco l’arbitro della partita

Stefano Striamo della sezione di Salerno è l'arbitro designato per l'ultima partita della regular season…

1 ora ago

Virtus Entella-Ternana: è attiva la prevendita

E’ attiva la prevendita per assistere a Virtus Entella-Ternana di domenica 27 aprile alle 16.30.…

2 ore ago

Ternana, guarda che grinta ha Ciammaglichella

Aaron Ciammaglichella è l'uomo del giorno dopo in casa Ternana. Entrato all'inizio del secondo tempo…

3 ore ago

Club bianconero in vendita | RIVOLUZIONE IN SOCIETÀ: l’annuncio ufficiale

La notizia che sta circolando in queste ore sta sconvolgendo il calcio italiano. La vendita…

3 ore ago