Ternana, Mammarella: “Abbiamo lavorato fino all’una di notte per ridurre gli errori”

Il diesse e il rischio penalizzazione: “Domani mattina avremo comunicazione ufficiale”

“E’ un momento delicato dove la squadra, per quello che abbiamo cercato di creare con il direttore Foresti sta reagendo molto bene. Si sta concentrando solo sul campo. Abbiamo bisogno tutti di certezze. Siamo stati fino all’una di notte, e ringrazio Vanessa ed Emilio (i nostri segretari) per ridurre al massimo le penalizzazioni. Domani mattina avremo la comunicazione ufficiale. Aspettiamo la nottata. Ripeto, abbiamo lavorato al massimo per ridurre gli errori ed eventuali penalizzazioni”: così Carlo Mammarella, direttore sportivo della Ternana, nel corso di Arena C in onda su Trg.

A proposito di futuro, hai avuto di parlare con Mancini?

“Non ho mai parlato con Mancini. Ci siamo sempre interfacciati con Guida che è al momento il mio presidente”.

Per te è stata una partenza in salita, ora che stanno arrivando i primi risultati c’è questa situazione…

“Siamo partiti io e il direttore Foresti in ritardo. Abbiamo lavorato per cercare di abbassare il tetto degli ingaggi. Di puntellare la squadra, di rinforzarla dove c’erano delle mancanze e dare più alternative possibili al mister. In tutto questo abbiamo cercato di creare un clima gradevole dopo una retrocessione che non è mai facile. Abbiamo cercato di essere credibili anche fuori dal rettangolo di gioco. Il mister sta facendo un grande lavoro, piano piano i risultati si stanno vedendo. Siamo tutti contenti di quello che abbiamo fatto.

Schenardi ha affermato che è stato autorizzato da Guida a dire che non ci saranno penalizzazioni eppure Mammarella ha fatto intendere altro…

“La voce deve essere unica e quella della società. Tra 12 ore avremo il quadro chiaro. La squadra? Ci sono ragazzi intelligenti ed esperti. Ci siamo io e Foresti insieme al mister. Cerchiamo di fare quadrato il prima possibile”.  

C’è il budget per fare il mercato poi mancano i soldi per pagare gli F24…

“La Ternana aveva un suo costo perché avevamo dei contratti in essere. Per poter operare abbiamo dovuto abbassare i contratti, spalmarli ed utilizzato quelle cifre per operare sul mercato. Abbiamo cercato di lasciare in società giocatori che possono essere futuribili. In questo senso anche la scelta di andare ad acquistare giocatori”.

Vis Pesaro…

“L’obiettivo è tutto sulla partita di Pesaro. Squadra forte che ha dimostrato in queste prime partite di sviluppare anche un bel gioco. Stellone negli anni passati ha ottenuto grandi risultati. Si era un pochino perso, mettiamola così. Ma ora sta tornando su quelli che sono stati i suoi livelli in passato, compreso Frosinone. Società solida che ha operato bene sul mercato. Sarà una bella partita per capire a che punto siamo. Dovevamo creare un’anima a questa squadra. Forse questa situazione può aiutarci in questo”.

Squadra e aspettative…

“Sono contento perché c’è un gruppo di lavoro forte, che ha un unico obiettivo in testa. Ho detto dal primo giorno che ho conosciuto Ignazio che è stato il miglior acquisto che potevamo fare. C’è da seguire il suo lavoro sul campo. Io e il direttore generale Diego ci occuperemo tutto il resto. Si sta creando questa atmosfera per raggiungere i grandi obiettivi. La vogliamo vivere, cavalcare tutti insieme, per toglierci delle soddisfazioni”.