Ternana, Margiotta: “D’Alessandro ha dimostrato di credere nel progetto”
Il vicepresidente: “Quindici giorni fa sono accadute cose impensabili”
“Sono qui per salutare le persone. Per me questa è stata un’esperienza nuova. Ho cercato di dare il massimo per questa società, questa squadra questi tifosi. Le scelte di una continuità aziendale dipendono dagli azionisti. Il presidente Nicola Guida oggi (ieri ndr) ha venduto formalmente la Ternana Calcio ad un nuovo azionista, ad un nuovo acquirente” così Antonio Margiotta vicepresidente della Ternana Calcio mercoledì sera, nel post partita contro il Legnago Salus intervistato da OnTv.
“Perché D’Alessandro? Perché sostanzialmente conoscono oggi la realtà Ternana Calcio, le prospettive ed i costi. Su tutto questo – ha proseguito Margiotta – hanno piena visibilità e contezza. Hanno dimostrato di credere in questo progetto, mettendoci la faccia e apportando di volta in volta le risorse da apportare. Il nostro ruolo, con il cambio di un azionista finisce qui. Come giusto che sia ognuno può nominare persone di fiducia. Tecnicamente noi domani (oggi ndr.) completiamo dei passaggi formali di carattere societario e si conclude per me questa piacevole esperienza. Mi piacerebbe continuare ad essere qui. Per quanto può sembrare strano, per uno che non viene dal mondo del calcio, assaporare a volto la gioia e il dolore del gol da grandi emozioni. Ho conosciuto qui tante persone che hanno a cuore questa squadra. Ero ogni tanto assiduo lettore di quelle simpatiche canaglie del forum Rossoverdi dove ho letto di ogni. Battute su di me? Meglio passare per quello che per un delinquente. L’importante è essere sempre presenti con il cuore, la testa e la serenità. Se nella vita ti sei comportato bene come uomo e professionista non hai nulla da rimproverarti. Avrete un tifoso in più in me. Ringrazio tutti per l’ospitalità”.
E’ stato parte attiva nella ricerca di questo nuovo proprietario…
“Sono stato nei mesi scorsi parte attiva nella ricerca di investitori che potessero guardare nella prospettiva di lungo termine nel progetto Ternana. Non sono cose che accadono con un click. Quindici giorni fa sono accadute cose impensabili, le sappiamo tutti ne sono piene le pagine dei giornali per i primi 20 anni per quello che è accaduto qui, dopodiché è stato cercato di mettere un antemurale a questo tipo di persone e soggetti e l’opportunità che si è presentata con questo imprenditore che si era già presentato al presidente Guida qualche tempo fa rafforza la voglia su questo progetto. E’ uno che legge le carte, sa esattamente quanto costa la Ternana, ha palese evidenza di quello che è il fabbisogno e di quelle che sono le scadenze merita, secondo me, massimo rispetto, massima collaborazione e anche supporto. Comprare una squadra di calcio e gestire una piazza così complessa è una cosa molto, molto complicata. Un in bocca al lupo alla nuova proprietà e forza fere”.
Subentrerà il gruppo D’Alessandro a titolo fisico o il gruppo Rabona
“No no è Stefano D’Alessandro che ha comprato tutta la Ternana. Non ci sono problematiche rispetto ad altre cose. Hanno già fatto le dovute verifiche. E’ lui che guiderà questo percorso e il gruppo di lavoro”.