Categories: News

Ternana: ora la porta in casa è blindata

Una volta c'era la sindrome del Liberati. Oggi, almeno nelle ultime due partite, sembra non esserci più. E questo grazie a una difesa che, almeno in casa, è tornata ad essere solidta. Infatti la Ternana è a porta chiusa, al Liberati, da 234’.

L'ultima rete subita è quella di Masucci al 36’ di Ternana-Entella 1-2 del 15 novembre scorso, la partita che ha fatto imbufalire Longarini e in cui sembrava che il nervosismo negli ambienti rossoverdi potesse sopraffare la serenità che invece Breda aveva cercato di riportare. Da quel gol poi si contano i residui 54’ di quella gara e le partite intere contro Vicenza (2-0) e Como (4-0). In totale fanno 234', appunto.

Ed è proprio da qui che vuole ripartire Breda: oggi, come vi abbiamo raccontato nel nostro report dell'allenamento, l'allenatore non ha voluto dare indicazioni particolari sulla composizione della difesa. Ma il dubbio sembra riguardare soprattutto il partner di Gonzalez: in tre per una maglia Masi, Meccariello e Valjent.

L'importante però è che il risultato sia lo stesso: meglio non predere gol!

Redazione TernanaNews

Recent Posts

Terremoto Ascoli: Pulcinelli annuncia l’addio dopo il tracollo con la Ternana!

Dopo la pesante sconfitta per 3-0 contro la Ternana allo stadio "Del Duca", il patron…

10 ore ago

Razzismo in campo, arriva la punizione severissima | 5 ANNI di squalifica

Arrivano le penalità per questo ennesimo episodio di razzismo che ha fatto particolarmente clamore: ecco…

11 ore ago

Sondaggio – Quale dei tre gol segnati all’Ascoli rispecchia meglio la caratteristica di questa Ternana?

Torna l'appuntamento con il sondaggio firmato TernanaNews. Siamo nel post partita di Ascoli-Ternana 0-3. Tre…

11 ore ago

Tiritiello schianta il Perugia e l’Entella resta a +4 sulle Fere

Il secondo gol in campionato di Andrea Tiritiello ha regalato alla Virtus Entella i tre…

12 ore ago

Ternana, D’Alessandro torna a caricare l’ambiente

Il proprietario e presidente della Ternana Calcio è tornato a parlare. Lo ha fatto alla…

13 ore ago

Maxi lite in casa Milan, le due fazioni se le sono date di santa ragione | Rossoneri spaccati a metà

Una violenta lite quella che si è verificata in casa Milan, botte da orbi: rossoneri…

13 ore ago