Nella consueta Top11 stilata da Tuttoc.com relativa alla 26esima giornata di campionato, c'è anche un giocatore della Ternana che si è contraddistinto nel match vinto dalle Fere a Foggia:
PORTIERE
Bryan Costa (Virtus Francavilla): decisivo nell'occasione più ghiotta per gli avversari. Costa neutralizza con reattività il penalty di Mazzeo, preservando il risultato.
DIFENSORI
Luigi Silvestri (Avellino): prova corale dei biancoverdi. Il difensore ha il grande merito di sbloccare il risultato, poi disputa l'ormai proverbiale gara grintosa.
Nicolò Gigli (Potenza): una prova ordinata per il difensore centrale che neutralizza con freddezza i pochi pericoli che capitano dalle sue parti, gestendo il reparto con personalità.
Luca Martinelli (Catanzaro): il difensore giallorosso segna un gol preziosissimo al "Barbera" che fa volare i calabresi al quarto posto in solitaria.
CENTROCAMPISTI
Pedro Costa Ferreira (Teramo): una presenza costante per tutta la gara da lui giocata. Quantità e qualità, segna il gol del pareggio e ci mette tutta la sua esperienza.
Matteo Zanini (Paganese): sempre nel vivo del gioco il centrocampista azzurrostellato. In avvio colpisce una traversa e poi sfiora nuovamente la rete. Nei suoi piedi la palla è in banca.
Antonio Palumbo (Ternana): torna titolare e si sente. Efficace, ordinato, rompe gioco e costruisce con la stessa intensità, illuminando la manovra con diverse splendide giocate.
Nana Welbeck (Catania): l'intensità del mediano rossoazzurro è ormai proverbiale. Gioca ogni palla che gli passa tra i piedi con intelligenza, così come sempre razionale è la sua corsa e il suo pressing.
ATTACCANTI
Gennaro Borrelli (Juve Stabia): una gran partita del giovane attaccante scuola Pescara. Senso del gol quando mette dentro il tap-on dopo la traversa di Berardocco e tanta intensità su tutto il fronte offensivo.
Andrea De Paoli (Monopoli): fa valere la legge dell'ex contro la Cavese. Entra a gara in corso con i biancoverdi in dieci e realizza la seconda rete settimanale regalando al Gabbiano una bella vittoria.
Pietro Cianci (Bari): due gare e due gol in biancorosso. Cambia la maglia, non la confidenza con la porta per Cianci, che si conferma ancora una volta uno degli attaccanti migliori di questa Serie C.
ALLENATORE
Piero Braglia (Avellino): è stato davvero difficile trovare un motivo per il quale non dare a mister Braglia il premio di miglior tecnico del turno. E in effetti non lo abbiamo trovato. Cosa dire a questo Avellino, che in campo si muove con precisione svizzera, gioca un calcio efficace e mai banale, e sembra davvero non sbagliare un colpo. Il secondo posto degli irpini è meritatissimo.
Pessime notizie per l’Atalanta: Gian Piero Gasperini non potrà infatti contare sul ragazzo. Gennaio e…
Prima la storica vittoria sulla Ternana la gratificazione, Marcello Di Giuseppe sarà direttore sportivo del…
Sembrava essere una trattativa in via di definizione, visto anche l’interessamento in prima persona del…
La Lucchese 1905, tramite una nota ufficiale, ha annunciato che mercoledì 22 gennaio si terrà…
Martin Valjent è prossimo a diventare il giocatore straniero con più presenze nella storia del…
Incredibile risultato al "Moreno Gubbiotti" di Narni: le Ferette si aggiudicano il debry a suon…