Nel corso di un'intervista rilasciata a TernanaTime, il neo dg delle Fere Diego Foresti ha toccato diversi temi: dall'impatto con Terni e la società rossoverde, ai primi sprazzi di idea di Ignazio Abate, all'amichevole col Cosenza, fino alla questione main sponsor. Queste le parole del dg bergamasco.

«A parte il caldo a Terni mi sto trovando benissimo. Un impatto cocente. Gente che mi ha accolto molto calorosamente. Ho trovato i ragazzi in società molto preparati, con un gruppo coeso che sa lavorare. C'è molto da fare perché dopo una retrocessione le cose da risolvere sono tante; tra le categorie c'è una differenza onerosa importante. Con la calma giusta e i giusti modi riusciremo a sistemare tante cose: alcune le risolveremo durante il mercato, altre durante l'anno

Dall'amichevole con la Roma iniziamo a vedere sprazzi di Ignazio Abate: non è un allenatore qualunque, ma uno che vuole imporre il suo gioco e partire dal basso. Sappiamo che ha bisogno di tempo e speriamo che la gente capisca che se ci sarà qualche rallentamento o che dovremo attendere per vedere una squadra abbia la pazienza di aspettare.

È un peccato madornale saltare l'amichevole col Cosenza perché sarebbe stato un derby per me e soprattutto perché a 48 ore dalla gara non si possono risolvere situazioni del genere in fretta. Dal mio punto di vista non è normale e non mi era mai capitato in 25 anni. Ne approfitto anche per scusarmi con il presidente dello Spoleto perché sono stati eccezionali nell'organizzazione dell'evento; vedremo poi successivamente di organizzare un'amichevole con loro per ringraziarli della disponibilità. Sicuramente non è dovuta a noi. Sembra che il Cosenza abbia pochi giocatori e tanti infortunati, che però si hanno anche prima di 48 ore di distanza dalla gara. Il problema sono sempre i modi, a saperlo prima avremmo risolto trovando un'altra squadra per mettere a disposizione del mister un test importante.

Stiamo chiudendo con gli sponsor. Quelli dell'anno scorso aderiranno al progetto anche quest'anno; il nostro responsabile mi ha assicurato che anche la questione dei main sponsor sta andando bene. Non sarà solo uno, ma di più».

Sezione: News / Data: Sab 27 luglio 2024 alle 16:00
Autore: Mattia Farinacci
vedi letture
Print