Nel corso di un'intervista rilasciata a TernanaTime, il neo dg delle Fere Diego Foresti ha toccato diversi temi: dall'impatto con Terni e la società rossoverde, ai primi sprazzi di idea di Ignazio Abate, all'amichevole col Cosenza, fino alla questione main sponsor. Queste le parole del dg bergamasco.
«A parte il caldo a Terni mi sto trovando benissimo. Un impatto cocente. Gente che mi ha accolto molto calorosamente. Ho trovato i ragazzi in società molto preparati, con un gruppo coeso che sa lavorare. C'è molto da fare perché dopo una retrocessione le cose da risolvere sono tante; tra le categorie c'è una differenza onerosa importante. Con la calma giusta e i giusti modi riusciremo a sistemare tante cose: alcune le risolveremo durante il mercato, altre durante l'anno
Dall'amichevole con la Roma iniziamo a vedere sprazzi di Ignazio Abate: non è un allenatore qualunque, ma uno che vuole imporre il suo gioco e partire dal basso. Sappiamo che ha bisogno di tempo e speriamo che la gente capisca che se ci sarà qualche rallentamento o che dovremo attendere per vedere una squadra abbia la pazienza di aspettare.
È un peccato madornale saltare l'amichevole col Cosenza perché sarebbe stato un derby per me e soprattutto perché a 48 ore dalla gara non si possono risolvere situazioni del genere in fretta. Dal mio punto di vista non è normale e non mi era mai capitato in 25 anni. Ne approfitto anche per scusarmi con il presidente dello Spoleto perché sono stati eccezionali nell'organizzazione dell'evento; vedremo poi successivamente di organizzare un'amichevole con loro per ringraziarli della disponibilità. Sicuramente non è dovuta a noi. Sembra che il Cosenza abbia pochi giocatori e tanti infortunati, che però si hanno anche prima di 48 ore di distanza dalla gara. Il problema sono sempre i modi, a saperlo prima avremmo risolto trovando un'altra squadra per mettere a disposizione del mister un test importante.
Stiamo chiudendo con gli sponsor. Quelli dell'anno scorso aderiranno al progetto anche quest'anno; il nostro responsabile mi ha assicurato che anche la questione dei main sponsor sta andando bene. Non sarà solo uno, ma di più».
Attilio Tesser torna alla guida della Triestina. L'ex allenatore della Ternana è stato infatti richiamato…
Il Milan Futuro conquista un’importante vittoria nell’Ottavo di finale della Coppa Italia Serie C: un…
Brutte notizie per la Ternana Calcio: il centrocampista Giovanni Corradini sarà sottoposto a intervento chirurgico…
Le designazioni arbitrali della diciassettesima giornata di Serie C. Nello specifico qui i dettagli del Girone…
L’allenatore dopo la sconfitta punta il dito sul capitano ex Ternana: “Se fa così non…
Il Giudice Sportivo ha sanzionato la Ternana con un’ammenda di 600 euro per episodi verificatisi…