Ternana, Partipilo: “Bravi a restare lì belli compatti” – VIDEO

Parola all’attaccante rossoverde alla seconda presenza da titolare consecutiva: “Mi è mancato il colpo finale, peccato”.

Ternana, Partipilo: “Bravi a restare lì belli compatti” – VIDEO

Ci ha provato. Eccome se ci ha provato a fare gioco, a creare problemi come sempre alla difesa avversaria. Questa volta però ad Anthony Partipilo non è riuscito d’incidere come invece accaduto contro il Parma.

“Ho preparato tutto bene mi è mancato il colpo finale” racconta l’attaccante rossoverde al canale ufficiale della Ternana Calcio. Ed è andata proprio così. Spesso è riuscito a mettere in difficoltà la retroguardia della squadra di Clotet che però sempre sul più bello, seppure in affanno, se l’è cavata.

La Ternana ha intrapreso un percorso di crescita che passa inevitabilmente anche dal dover migliorare questi dettagli perché poi la protezione della palla a limite dell’area di rigore ti può consentire di creare quella palla gol con la quale puoi vincere la partita.

Intanto però la squadra ha dimostrato di saper portare a casa i tre punti pur giocando con un atteggiamento diverso: “l’importante è che la squadra abbia vinto e che siamo stati tutti lì belli compatti a soffrire”.

Compattezza e sofferenza sono le due nuove chiavi di lettura delle partite dalla Ternana. Partipilo le usa spesso anche quando racconta quanto accaduto dopo il gol di Martella: “ci siamo abbassati troppo ma nonostante questo eravamo sempre lì compatti a cercare sempre di non prendere tiri in porta e siamo stati bravi”.

La Ternana è passata dal pensare a come segnare al come non subire. Tutto in una settimana che ha fruttato 7 punti.

“Un bottino considerevole ottenuto, tra l’altro, contro squadre importanti. In questo campionato però tutte le partite sono difficili e tutte le avversarie sono di livello. Per questo sappiamo benissimo che ogni volta che scenderemo in campo ci aspetterà una battaglia”.

A cominciare da sabato prossimo quando la Ternana sarà di scena a Cremona…

“Andiamo in casa di una delle tante squadre costruite per provare a vincere. La Cremonese conta una rosa forte e affiatata. Sarà un’altra bella sfida”.