S'intitola "Ieri, l'altro ieri, la leggenda. La storia della Ternana in figurine" il libro realizzato da Vareno Marcucci ed edito da Morphema.
Il volume, da veri appassionati delle Fere è stato presentato al Circolo Lavoratori Terni alla presenza tra gli altri di Marino Defendi e Antonio Palumbo oltre a tanti ex Ternana come Riccardo Zampagna, Nicola Traini e Giovanni Masiello.
"Dal 1978, quando ancora ero un bambino, iniziai a raccogliere tutto il materiale possibile della mia squadra del cuore, fino ad arrivare ad avere un archivio completo di foto tratte da immagini, ritagli di giornali e riviste o foto fatte dai fotografi a bordocampo di ciascuno dei giocatori che, nei quasi 100 anni di storia della Società Rossoverde, hanno vestito questi colori dalla stagione 1925-26 ad oggi. Qualche anno fa è nata poi l’idea di condividere tutto questo materiale con chi, come me, ama questi colori, ma anche con i tanti giocatori che sono passati dal “Viale Brin” e dal “Liberati” in questi anni" ha raccontato Vareno Marcucci.
Nelle 232 pagine, l'autore racconta la storia della Ternana calcio attraverso figurine, articoli di giornale, foto raccolte da Marcucci dal 1978 fino ad arrivare ai giorni nostri.
Una parte del ricavato della vendita del volume verrà devolto all'Associazione Terni Col Cuore
Giuseppe Loiacono è stato uno dei protagonisti in casa rossoverde di Ascoli-Ternana 0-3. Il difensore…
Jonathan David in procinto di lasciare il Lille a fine stagione, l'attaccante esce allo scoperto:…
Ci sarà Alessio Curcio tra gli ospiti di "Quelli di Notte Gol" il programma di…
Non ha segnato ma con le sue scorribande sulla fascia sinistra Emmanuele Cicerelli è stato…
Alessio Curcio, autore del terzo gol contro l'Ascoli ha parlato in mixed zone al microfono…
Esonero Raffaele Palladino, rivoluzione in casa Fiorentina: chiamato d'urgenza il nuovo allenatore per salvare la…