Ternana Primavera ai playoff, Morrone: “Stefano Morrone: “Un risultato storico, frutto di un percorso iniziato il 29 luglio”

Ternana Primavera ai playoff, Morrone: “Stefano Morrone: “Un risultato storico, frutto di un percorso iniziato il 29 luglio”

Stefano Morrone allenatore Primavera Ternana - Foto Ternana Calcio

La Ternana Primavera ha centrato uno storico risultato: conquistare i playoff Primavera. Di seguito le parole di Stefano Morrone, allenatore della squadra rossoverde, rilasciate ai canali ufficiali della società.

Un percorso lungo, però il calcio è fatto anche di risultati. E quello raggiunto ufficialmente oggi è pazzesco.
È una soddisfazione incredibile, un risultato storico. Io ho ripetuto per mesi e mesi la famosa data del 29 luglio, che è la data in cui siamo partiti. Tutto il percorso fatto, tutta la fatica fatta… Ho avuto la fortuna di avere un gruppo straordinario di ragazzi, lo staff è stato eccezionale. E oggi gioiamo, festeggiamo, perché alla fine secondo me abbiamo meritato di essere dove siamo per tanti motivi: abbiamo sempre espresso un buon calcio, ma soprattutto lo abbiamo fatto con un buon atteggiamento, senza mai mollare di un centimetro. Questa, per quanto mi riguarda, è la soddisfazione più grande.

La sensazione è che la crescita sia stata a 360°, che ha accompagnato la squadra.
Sì, è vero. E devo essere sincero: rispetto a oggi e al girone d’andata, dove a Benevento abbiamo – tra virgolette – “perso” 4-0… beh, oggi la squadra è cresciuta tantissimo. Come uomini, come atleti, come calciatori. Vivono la partita in maniera diversa, ed è questo poi l’obiettivo per cui si fa settore giovanile: provare a portarli alla prima squadra.

Hai fatto riferimento alla partita d’andata. Al ritorno, per fortuna, il risultato è stato diverso, anche a livello di prestazione.
Sì, oggi abbiamo fatto una prestazione super, secondo me, sotto tutti i punti di vista. Purtroppo abbiamo sbagliato tanti gol e poi le partite rimangono aperte fino alla fine, perché il Benevento è un’ottima squadra. Però alla fine, come al solito, il nostro modo di stare in campo ci premia. E penso che abbiamo anche meritato questa vittoria.