Ternana, Pyyhtia tra i migliori assistman del campionato
Il giocatore rossoverde ha collezionato due assist in campionato, come lui anche altri 8 giocatori. Mantovani a uno
Sono nove calciatori a quota 2 assist in Serie B e tra questi c'è anche il rossoverde Niklas Pyyhtiä. Il giovane finlandese, dopo l'assistenza vincente nel finale contro la Sampdoria per Distefano, si è ripetuto domenica scorsa con un cross dalla sinistra per l'infilata di Raimondo, azione che è valsa il il momentaneo vantaggio della Ternana contro il Como. Il classe 2003, in prestito dal Bologna, è stato tra i più positivi nella trasferta comasca, sfiorando anche il gol con un tiro a giro dalla distanza, ben parato da Semper. In classifica con un assist anche l'altro rossoverde Mantovani, suo lo spiovente per il solito Raimondo a Lecce contro il Catanzaro per l'1-1 prima dell'intervallo. Di seguito la classifica per intero:
Due assist: Manzari (Ascoli), Iovine (Como), Marras (Cosenza), Lepore (Lecco), Manconi (Modena), Sohm (Parma), Verre (Sampdoria), Casiraghi (Sudtirol), Pyyhtia (Ternana);
Un assist: Giovane (Ascoli), Dorval e Sibilli (Bari), Fogliata e Papetti (Brescia), Iemmello, Pompetti, Sounas e Vandeputte (Catanzaro), Carissoni e Tessiore (Cittadella), Chajia e Kone (Como), Cimino e Mazzocchi (Cosenza), Okereke (Cremonese), Letizia (Feralpisalò), Di Stefano (Lecco), Gerli (Modena), Ceccaroni, Di Mariano, Henderson, Segre, Soleri e Valente (Palermo), Begic, Bonny, Coulibaly, Delprato, Di Chiara e Man (Parma), Bianco e Romagna (Reggiana), Askildsen e Borini (Sampdoria), Bandinelli, Kouda e Nikolaou (Spezia), Ciervo, Davì, Merkaj e Rauti (Sudtirol), Mantovani (Ternana), Bjarkason, Candela, Ellertsson, Johnsen e Zampano (Venezia).