Ternana, Raimondo super: nessuno come lui in Europa
L’attaccante della Ternana è l’unico a vantare più di una marcatura multima tra i giocatori Under20 nei big-5 campionati europei
Con la doppietta contro il Lecco, Antonio Raimondo è l’unico a vantare più di una marcatura multipla (l'altra doppietta a Cosenza il 2 dicembre) tra i giocatori con meno di 20 anni nei big-5 campionati europei e rispettive seconde divisioni 2023/24. Il centravanti della Ternana con sei gol è attualmente il miglior attaccante Under 20 fra A e B. Solo Evan Ferguson del Brighton e Uzun Can del Norimberga sono più giovani di Raimondo tra chi ha segnato almeno 6 reti nei primi cinque campionati europei (prime e seconde divisioni).
Di record in record: con il successo sulla Reggiana (2-1), la Sampdoria conta 18 punti (6V, 2P) nelle ultime otto giornate in B: nessuna squadra ha raccolto così tanti punti nel periodo – segue il Como a 17.
Con lo 0-0 contro il Cosenza, il Parma ha interrotto una serie realizzativa di 12 gare di fila in campionato: era la striscia di gol all’attivo più lunga tra le squadre di questa Serie BKT.
La 17ª giornata della Serie BKT 2023/24 è stata particolarmente cattiva e ha visto estrarre sei cartellini rossi, record condiviso con la 3ª giornata di questo campionato.