Ternana: scelto l’allenatore Primavera. Di Deo out
Non sarà Guido Di Deo, ex calciatore rossoverde, l’allenatore della Primavera della Ternana. E’ stata fatta un’altra scelta: Massimo Salvatore D’Urso, già alla Ternana nell’era Longarini come allenatore in seconda.
Il precedente progetto – che era nato sotto la presidenza Bandecchi e partiva da un’idea di Carlo Mammarella – e che sembrava a un passo comunque dal concepimento, si è fermato a un passo dalla realizzazione. Di Deo avrebbe guidato la Primavera, Mammarella l’U17. Insieme i due – che si conoscono molto bene – avrebbero intrapreso un percorso per poter migliorare in primis il settore giovanile con le stesse metodologie di allenamento e poi avrebbero creato le basi per poter arrivare preparati alla prima squadra (non necessariamente quella della Ternana).
Ora il cambio – legittimo, visto il cambio di proprietà – di strategia. Un altro tassello della nuova Ternana, targata Guida. Rimane a noi l’impossibilità di riabbracciare un vecchio giocatore rossoverde che aveva già iniziato in maniera brillante la carriera di allenatore. E di poter scoprire un progetto che sembrava avere delle basi di futuribilità.
Avremo la possibilità di rivedere D’Urso, anche lui in veste diversa. Era stato nello staff di Raggi, di Favarin, di Giorgini e poi in quello di Baldassarri nella Ternana di Longarini, forse quella più contestata. Poi una lunga esperienza a Catanzaro intervallata dal ruolo di Primo allenatore a Crotone (2013/14) e proprio a Catanzaro. Dopo arriva la Lazio: da dove la Ternana lo ha preso. Prima come assistente nello staff di Menichini, poi in prima persona. Nell’U17 e nell’U18. Ora la chiamata, di nuovo a Terni. Per una nuova avventura in prima persona.