Ternana, senti cosa dice l’allenatore del Monza Stroppa

Intervistato dall’edizione odierna della Gazzetta dello Sport, il tecnico del Monza Giovanni Stroppa ha parlato del mercato di Serie B e del campionato

L'allenatore del Monza Giovanni Stroppa ha toccato molti temi che riguardano anche il campionato della Ternana. Su tutti la forza delle squadre di B e la necessità di avere una rosa ampia. Ecco le parole: "Chi ha la rosa ampia è avvantaggiato, chi può alternare giocatori per avere freschezza è favorito. E tutte mi sembrano ben allestite, in avanti soprattutto. Perché la chiave è lì: a centrocampo e in attacco, nei ruoli più dispendiosi, servono ricambi. Non ricordo una Serie B più difficile di questa, ci sono tante squadre in pochi punti in corsa per la promozione". Infine chiosa finale sul mercato: "Dal Pisa fino alle altre, sono arrivati innesti importanti e il salto di qualità del campionato è notevole. La cosa bella è che qualche squadra sembrava dovesse rallentare, invece sono tutte lì e altre se ne sono aggiunte. Penso anche all’Ascoli, che è entrato nei playoff e si è rinforzato, fino al solito Cittadella che darà fastidio». 

La Ternana affronterà il Monza il 15 febbraio al Liberati alle ore 15:00. All'andata pareggio in extremis dei rossoverdi con il gol di Capone al 95esimo che diede il là a una serie di risultati positivi dopo le prime 3 sconfitte del campionato nelle prime 3 giornate. (CLICCA QUI PER DATE E ORARI DALLA TERZA ALLA NONA DI RITORNO)