Contro il Benevento, venerdì sera, la Ternana è uscita dal “Libero Liberati” senza aver segnato nemmeno un gol. Com’è possibile? Verrebbe da chiedersi soprattutto conoscendo la grande attitudine della squadra di Cristiano Lucarelli nel trovare la via della porta. Eppure è andata così.
Nella fredda serata della 17/a giornata del campionato di Serie BKT la Ternana non è riuscita a segnare per la terza volta in stagione.
“Non c’è due senza tre” ecco adesso anche il proverbio l’abbiamo superato. Ma quali sono state le altre partite nelle quali i rossoverdi non sono riusciti ad esultare per un gol? Ve le ricordate? No? Allora ci pensiamo noi.
Partiamo però dal principio ovvero: quando la Ternana non ha segnato ha perso la partita e sempre incassando 2 gol.
La prima volta in cui si sono inceppate le bocche da fuoco rossoverdi è stato nel match d’esordio in Serie B. 0-2 al “Liberati” contro il Brescia di Filippo Inzaghi. Il bis è arrivato alla nona giornata. Questa volta però in trasferta in casa della Cremonese ma sempre 2-0 il risultato finale.
La storia ci insegna che mai la Ternana ha chiuso due partite di fila senza segnare e questo deve farci stare tranquilli per il futuro più immediato.
Va però registrata l’interruzione di una striscia positiva: quella delle partite nelle quali i rossoverdi hanno sempre trovato la via del gol. Non è arrivata la decima. Donnarumma e compagni si sono dovuti fermare a 9 gare consecutive a segno per un totale di 18 reti realizzate.
L'esultanza di Di Canio che ha fatto la storia dopo il gol in sforbiciata al…
Gli abruzzesi tornano a vincere e sono sempre più primi Il Pescara riprende la sua…
Il tecnico rossoverde è il personaggio della giornata perché con il Milan è cresciuto, ha…
ABATE HA ANALIZZATO DOVE LA TERNANA DEVE MIGLIORARE AD INIZIARE DAL MATCH CONTRO IL MILAN…
Milan Futuro ai quarti di Coppa Italia con la vittoria sulla Torres. Analisi di una…
Daniele Bonera, tecnico del Milan Futuro, carica la squadra in vista della sfida contro la…