Ternana senza il tifo organizzato contro il Milan Futuro: ‘Le squadre B sono un insulto al calcio’

Ternana senza il tifo organizzato contro il Milan Futuro: ‘Le squadre B sono un insulto al calcio’

Tifosi della Ternana in trasferta

I gruppi organizzati della tifoseria rossoverde non seguiranno la Ternana nella trasferta di domani contro il Milan Futuro, in programma al “Vismara”. Una presa di posizione netta che va oltre il campo e la classifica, motivata da una ferma opposizione alla presenza delle squadre B nei campionati professionistici.

Una scelta chiara, netta e coerente con i nostri valori”, spiegano da “Quelli della Est”, uno dei gruppi storici del tifo ternano. “Non riconosciamo legittimità alle squadre B, non ci interessano classifica, momento o risultato. Difendiamo l’identità del calcio vero, fatto di storia, passione e popolo, non di esperimenti da laboratorio. Le squadre B sono un insulto al campionato, una forzatura creata per favorire chi già ha tutto… noi non ci stiamo”.

Una linea condivisa anche dalla Curva Nord: “Prima di ogni partita vengono gli ideali. Non appoggeremo mai l’ennesimo prodotto del calcio moderno”.

Nonostante il boicottaggio, nella giornata di ieri sono stati acquistati circa 70 biglietti, in gran parte da tifosi del gruppo Fere Nord. La prevendita online e presso la “Biglietteria Centrale” di viale Cesare Battisti chiuderà questa sera alle 19.