Ternana, un giocatore poco schierato da Lucarelli verso l’addio
Il difensore Michele Russo lascerà molto probabilmente il club rossoverde nella finestra di gennaio
Michele Russo è destinato a lasciare la Ternana nella finestra invernale di calciomercato. Il difensore 36enne, ai margini del progetto rossoverde, molto probabilmente si svincolerà per scendere tra i dilettanti: piace molto al Livorno ripartito dall'Eccellenza dopo il fallimento in estate.
Al Livorno potrebbe raggiungere gli ex compagni Daniele Vantaggiato e Giuseppe Torromino. Asse caldo, quindi, quello tra la Ternana e la squadra toscana, di cui lo stesso Lucarelli ne è stata una bandiera. Con la maglia amaranto infatti l'allenatore delle Fere ha segnato 92 gol in 146 partite.
Michele Russo veste la maglia della Ternana dal 2019, 3 gol per lui, tutti nella stagione 2019-2020 in Serie C. Quest'anno non è mai utilizzato da Lucarelli. L'ultima apparizione del difensore risale allo scampolo di partita giocato contro il Perugia nel derby di Supercoppa di C vinto 1 a 0 dalle Fere, quando andò a sostiutire Falletti.
Per risalire a una partita intera giocata da Russo dobbiamo tornare indietro alla goleada della Ternana sulla Cavese nella 28esima giornata di C finita 7 a 2 per i rossoverdi.
Nonostante sia in partenza il calciatore però si sta allenando con il gruppo dimostrando grande professionalità e serietà, doti che lo hanno contraddistinto fin dal primo giorno che è approdato a Terni.