Ternana, un italo-argentino per la fascia destra
Svincolato, Tiago Casasola è uno dei pezzi pregiati del mercato e il club rossoverde l’ha messo nel mirino
Conoscenza della categoria, esperienza e attitudine a vincere. Tre caratteristiche che tutte le squadre di Serie B vorrebbero trovare nei propri giocatori. Caratteristiche che Tiago Casasola racchiude e alle quali può mettere sul tavolo una quarta: l’economicità. Si perché l’esterno destro italo-argentino è attualmente svincolato dopo che è terminato il suo contratto con il Perugia (aveva firmato soltanto per una stagione, dopo aver concluso la sua esperienza con la Lazio, dove in realtà non aveva mai giocato).
A 27 anni, nel pieno della maturazione si sta guardando intorno così come in tanti stanno guardando a lui. Tra questi c’è inevitabilmente la Ternana con Stefano Capozucca che ha inserito il nome dell’esterno destro a tutta fascia nel proprio taccuino.
Un primo contatto c’è stato, ne seguiranno degli altri anche per dare concretezza alla trattativa e capire se potrà esserci un futuro in rossoverde per il ragazzo che ha giocato nel Perugia retrocesso nell’ultima stagione di Serie B.
Casola in carriera oltre ad aver vinto da protagonista una Serie B con la Salernitana, ha in bacheca una Supercoppa Italiana vinta con la Lazio, una Coppa Italia di C conquistata con l’Alessandria e un titolo Sud America U20 con l’Argentina.