Ternana, volti nuovi: ecco chi è Brignola

Ternana, volti nuovi: ecco chi è Brignola

Brignola nuovo attaccante della Ternana

Quella alla Ternana sarà la nona esperienza in maglia diversa per Enrico Brignola, che a soli 25 anni mette in mostra un curriculum di tutto rispetto. In carriera ha vestito le maglie di Benevento, Sassuolo, Livorno, Spal, Frosinone, Cosenza e Catanzaro, oltre ad essere passato anche tra le fila delle giovanili della Roma.

Grazie a tutte queste maglia ha collezionato 25 presenze in Serie A (condite da 4 gol e 2 assist), 86 in Serie B con 4 reti, 13 in Lega Pro con 2 marcature e 1 assist oltre a 11 apparizioni in Coppa Italia accompagnate da 1 gol. In più, ha anche vestito per 12 volte la maglia Azzurra dall’Under 15 all’Under 21, mettendo a segno in totale una rete.

Brignola sarà dunque un’arma importante al servizio di mister Abate, in virtù dei tanti ruoli ricoperti in carriera. Principalmente ala destra, l’attaccante campano ha giocato anche come seconda punta, trequartista, ala sinistra e punta centrale, non disprezzando neanche di arretrare di qualche metro per offrirsi nelle varie posizioni del centrocampo, come mezzala destra o (sporadicamente) da mediano.

La Ternana dunque rinforza il proprio reparto offensivo, acquisendo un’arma duttile e tecnica che potrà aiutare i rossoverdi nella rincorsa alla promozione.