Ternana volti nuovi: ecco chi è Fazzi

Ternana volti nuovi: ecco chi è Fazzi

Nicolò Fazzi - Foto Instagram

Difensore con la valigia in mano: tante maglie indossate anche quelle di Perugia, Cesena e Livorno.

Ha “solo” 29 anni ma a guardare il suo curriculum Nicolò Fazzi di esperienze ne ha fatte davvero tante. Con quella della Ternana saranno 12 le maglie di squadre diverse che ha indossato in carriera.

Nato a Barga, vicino a Lucca ha mosso i primi passi nel settore giovanile della Fiorentina arrivando a giocare fino in Primavera. Nella stagione 14/15 la prima grande chance: il Perugia in Serie B: 31 partite tra Coppa Italia, Serie B e Playoff. Un campionato da protagonista che spinge la Virtus Entella a prenderlo in prestito. Con i liguri gioca 12 partite in B e poi si trasferisce al Crotone dove condivide lo spogliatoio, anche in Serie A con Bruno Martella. C’è poi un ritorno a Perugia a metà 16/17. Ma per rivederlo nuovamente protagonista basta attendere la stagione successiva: 23 presenze in C con il Padova. Un anno e mezzo prima di rifare la valigia e trasferirsi alla Sambenedettese (19 presenze). E arriviamo così alle ultime annate: Messina (40 gare in una stagione e mezza), Mantova (14 partite) ed infine Lucchese (30 partite in una stagione e mezza).

Definire Nicolò Fazzi un difensore è riduttivo. Basta infatti dare uno sguardo al suo profilo su Transfermarkt per capire che siamo difronte ad un giocatore poliedrico capace di ricoprire tutti i ruoli in campo fatto salvo il portiere e il centravanti. Per il resto Fazzi ha giocato eppure tanto ovunque: centrale difensivo, esterno basso e alto, mediano, centrocampista centrale. Un vero e proprio jolly che a 29 anni e una valigia bella corposa è pronto a mettere a disposizione della Ternana la sua esperienza.