Ternana Women ferma la Lazio: pareggio tra sfortuna e dominio in amichevole

Ternana Women ferma la Lazio: pareggio tra sfortuna e dominio in amichevole

Amichevole Ternana-Lazio - Foto Stefano Principi

Finisce in pareggio, condito da qualche rimpianto, l’amichevole della Ternana Women contro la Lazio, settima forza della Serie A. Le rossoverdi di Antonio Cincotta mostrano carattere e qualità, reagendo prontamente allo svantaggio iniziale, maturato dopo appena 100 secondi a causa di una sfortunata autorete di Marika Massimino sul primo corner del match.

Nonostante il colpo iniziale, la Ternana prende subito in mano le redini del gioco e trova il pareggio all’11° minuto grazie a una splendida azione corale: un tap-in vincente di Adriana Gomes Faria finalizza una manovra veloce palla a terra. La squadra rossoverde impone il proprio ritmo con un pressing costante, orchestrato da un’impeccabile mediana a tre, e con il continuo movimento del trio offensivo, mettendo in difficoltà la Lazio. L’occasione più clamorosa arriva poco prima dell’intervallo, quando Marika Massimino colpisce un palo di testa.

Anche nel secondo tempo la Ternana mantiene il predominio territoriale. A metà ripresa, una splendida conclusione dal limite di Giusy Moraca – appena arrivata proprio dalla Lazio e già protagonista di un esordio convincente – si stampa sulla traversa, suggellando una prestazione di chiara superiorità rossoverde.

Questo pareggio rappresenta un ottimo segnale in vista del big match di domenica contro il Parma, in cui la squadra cercherà di confermare quanto di buono mostrato contro un avversario di livello superiore.