Ternana Women protagonista su Vivo Azzurro TV

Ternana Women protagonista su Vivo Azzurro TV

Ternana Women in festa per la vittoria sul Brescia - Foto Stefano Principi

La Ternana Women è al centro del programma “B Inside”, trasmesso su Vivo Azzurro TV (disponibile su App Store, Google Play Store e online su vivoazzurrotv.it). Per quattro martedì consecutivi, a partire dalla scorsa settimana, il format offre un approfondimento sul campionato, raccontando storie, interviste e retroscena delle protagoniste.

Il focus sulla Ternana Women

Nel segmento dedicato al club guidato da Stefano Bandecchi, intervengono figure chiave come l’amministratore delegato Paolo Tagliavento, la direttrice generale Isabella Cardone, la responsabile comunicazione Deborah Salvatori Rinaldi, il tecnico Antonio Cincotta e le calciatrici Marika Massimino, Camilla Labate e Valeria Pirone.

Tagliavento esprime il suo legame con la città: “Amo Terni, l’ho rappresentata prima come arbitro internazionale, poi con l’ingresso nella Ternana Calcio. La nascita della Ternana Women è stata una grande responsabilità: non è solo un lavoro, ma qualcosa di più profondo”.

Cardone sottolinea la determinazione della società: “Dopo l’acquisizione del titolo sportivo, ho scelto di proseguire a Terni la mia esperienza maturata in 21 anni con il Pink Bari. Puntiamo a obiettivi importanti e vogliamo portare i colori rossoverdi nella massima serie, con impegno e passione”.

Il tecnico Cincotta descrive l’unicità della sua esperienza: “Allenare qui è speciale, perché questa città vive per la maglia. Per la prima volta nella mia carriera, il mio ruolo non è solo tecnico-tattico, ma anche umano. Questo gruppo ha vissuto una tragedia che nessuno avrebbe voluto affrontare, raccogliere l’eredità di Fabio Melillo è una sfida difficile ma affascinante”.

Le giocatrici confermano il forte legame con l’ex allenatore. Labate afferma: “Mister Melillo era una guida in ogni senso, il nostro rapporto è stato tra i più veri che abbia mai avuto”. Massimino aggiunge: “Il suo ricordo è sempre con noi, ci ha unite ancora di più. Indossare questa maglia è un onore”.

Infine, Pirone racconta la sua rinascita calcistica e personale: “A Terni ho riscoperto me stessa, sia come giocatrice che come persona. Ogni giorno è una sfida, qui si dà il massimo, sempre. Siamo ambiziose e vogliamo volare in alto”.

Vuoi vedere la puntata di Vivo Azzurro Tv dedicata alla Ternana Women? Clicca qui e buon visione