Ternana-Ascoli 3-1, Curcio: “Andare sotto la curva è stata una bella liberazione”

La conferenza stampa di Alessio Curcio post Ternana-Ascoli 3-1.

LA PARTITA – Partita difficile, nel primo tempo c’era tanta intensità anche da parte loro. Abbiamo affrontato una squadra forte, basta guardare la loro rosa. Hanno anche cambiato allenatore. E’ stata una vittoria importante. Davanti al nostro pubblico. Nel secondo tempo abbiamo meritato.

ESULTANZA – La stavo aspettando da un po'. E’ la solita da un po' di anni. E’ un gesto che la mia ragazza faceva da piccola. La faccio spesso. Andare sotto la curva è stata una bella liberazione.

CIANCI-CICERELLI – Fisicamente sto crescendo sicuramente. Pietro lo conoscevo. Con Emmanuele non è difficile giocare. E’ forte, di qualità e veloce. Più andiamo avanti, più ci conosciamo in campo più riusciremo a migliorare.

CONDIZIONE – Ogni allenatore ha le sue richieste. La richiesta che mi viene fatta è diversa dagli anni scorsi. Mi abbasso molto di più. Di conseguenza c’è qualche rincorsa in più e qualche giocata lontano dalla porta. Piano piano stiamo cercando di capire come avanzare il mio raggio d’azione.

GOL E ZAMPINO SULLA PRIMA RETE – Partita interpretata bene. Ci tengo a fare una dedica da squadra a Samuele Damiani che si è fatto male. Ha avuto un brutto infortunio. Tra due giorni toglierà i punti. Inizierà la seconda fase di riabilitazione. Lavoriamo tutti i giorni. Il nostro pensiero va a lui. Un ragazzo bravo, un giocatore forte. Lo aspettiamo.