Categories: News

Ternana-Avellino: le pagelle di U24

Queste le pagelle dei rossoverdi realizzate da Umbria24.it:

Mazzoni 5.5 Qualche responsabilità sul gol di Mokulu che lo sorprende con un tiro debole. Poco da fare sulle altre due reti di Trotta.

Zanon 5.5 Piazza diversi cross nel primo tempo, poi cala con il passare dei minuti. Dalla sua parte però gli avversari non sfondano mai, tranne che nel finale quando le Fere lasciano spazi per il contropiede.

Gonzalez 6 Una piccola sbavatura iniziale, poi è sempre preciso sull’uomo e nelle chiusure.

Masi 5.5 Diversi errori in disimpegno, qualcosa non funziona sul gol di Mokulu. Si riprende nella ripresa quando però è tardi.

Vitale 6 Bravo soprattutto in fase di spinta, in particolare nel primo tempo. Poi sbaglia troppi appoggi e cala vistosamente nel finale.

Busellato 5.5 Rientra dal primo minuto a centrocampo e si piazza accanto a Palumbo. Fatica a centrocampo a fermare gli avversari, poi nel finale perde la palla che permette il raddoppio ospite.

Palumbo 5.5 Poco incisivo. Ci mette volontà ma sbaglia troppi appoggi. Sembra nervoso, Breda lo sostituisce anche per questo.

Dal 50’ Valjent 6 Entra a inizio ripresa da mediano. Si fa subito notare per un bolide su cui per poco Gondo non riesce a pareggiare. Buon impatto sul match. A questo punto è sempre più difficile tenerlo fuori.

Gondo 6 Primo tempo senza grossi spunti. Poi Breda lo sposta centrale quando entra Belloni. Arriva tardi su una bella palla di Falletti dopo un tiro di Valjent. Tanto movimento ma poco concreto. Un passo indietro rispetto a Latina.

Dall’80’ Ceravolo Sv Solo pochi minuti.

Falletti 6.5 Tra i migliori, anche se manca spesso di concretezza. Cerca spazio tra le linee di difesa e di centrocampo avversari. Arriva tardi su una palla perfetta di Furlan a inizio ripresa e poi è sfortunato quando serve un assist a Gondo su cui l’attaccante arriva con un attimo di ritardo a porta spalancata.

Furlan 6 Meno efficace del solito. Non riesce mai a saltare l’uomo ma comunque appare il più pericoloso dei rossoverdi. Dai suoi piedi partono le opportunità migliori. Centra anche un palo.

Avenatti 5 Nel primo tempo gli esterni delle Fere confezionano una decina di cross, ma lui in area non c’è mai. Ed è poco efficace anche sulle sponde.

Dal 61’ Belloni Sv Solo mezz’ora senza grossi spunti.

Breda 5 Forse nemmeno lui sa spiegarsi questa involuzione. Di sicuro è chiaro che se alla Ternana bloccano gli esterni (prima Bisoli, poi Tesser), il gioco fatica, anche perché la squadra non ha un finalizzatore. E allora tutta la mole di cross e palloni buttati in area diventano solo palle buone per i difensori avversari. Coraggioso a togliere Avenatti: ora rientra Ceravolo che in quanto a concretezza sottoporta può dire la sua.

Stefano Bentivogli

Recent Posts

La Curva Nord non ci sta e sciopera in occasione di Ternana-Milan Futuro

Dura presa di posizione degli ultras rossoverdi che domenica hanno deciso di manifestare contro le…

4 ore ago

Torres, Greco in bilico ma Bianchi smentisce: “È il nostro allenatore”

Dopo le tre sconfitte consecutive tra campionato e Coppa Italia, la posizione dell'allenatore della Torres…

6 ore ago

Ternana un nuovo ingresso in società: arriva Mangiarano

Un nuovo ingresso in società, che comincia quindi il suo processo di consolidamento, dopo i…

7 ore ago

Loiacono: la chiamata della Ternana e la fiducia nel progetto rossoverde

LOIACONO PARLA DEL SUO ARRIVO IN ROSSOVERDE E DEL FUTURO CON LE FERE Giuseppe Loiacono,…

8 ore ago

Dalla Ternana al Perugia, il nuovo direttore generale sportivo è un’ex Fera

Il Perugia allarga la propria struttura societaria: dopo l'esperienza al Napoli arriva Mauro Meluso nel…

9 ore ago

Milan Futuro avanza in Coppa, Bonera: “Importante aumentare la nostra autostima”

Nel prossimo turno la Ternana sifderà al Liberati il Milan Futuro che intanto avanza in…

11 ore ago