Ternana-Bari, Carrera: “Sono primi quindi hanno più pregi che difetti” – VIDEO
L’allenatore del Bari prossimo avversario della Ternana parla del suo ex compagno di squadra Lucarelli: “Grande professionista e giocherellone”
Il Bari veniva da 4 risultati utili, come si spiega il primo tempo di domenica scorsa?
"Abbiamo avuto un minimo di rilassamento dopo 4 ottimi risultati, discrete prestazioni. Siamo andati in campo convinti che la partita fosse già vinta prima di scendere in campo. Si riparte come prima. Abbiamo lavorato in settimana soprattutto sugli errori commessi. Abbiamo lavorato con serenità per ritrovare il feeling giusto in vista della partita di domani".
Vincere è l'unica cosa che conta
"Alla fine l'unica cosa che conta è la vittoria"
La prossima settimana con l'infrasettimanale può essere un punto di svolta per il girone?
"Ci sono diversi scontri diretti, ci possono essere capovolgimenti di classifica. Finché non c'è la matematica è tutto possibile nel calcio".
Che etichetta sceglie per questa partita?
"E' una gara importante come tutte le altre Giochiamo contro la capolista perciò penso che un po' più d'importanza ce la possa avere".
Servirà un Bari più sfacciato?
"Servirà un Bari che sappia capire i momenti della partita, di come va aggredita la Ternana e quali sono i loro punti di forza".
Quali sono i principali pregi e difetti della Ternana?
"Hanno giocatori di qualità, giocano un buon calcio sono bravi nelle ripartenze. E' una squadra che se è prima in classifica con tutti quei punti ha tanti pregi e pochi difetti. Noi dobbiamo essere bravi a sfruttare i loro piccoli difetti".
Dopo Gallo, ritrova il suo ex compagno di squadra Lucarelli…
"Speriamo che non sia lo stesso risultato – sorride – ho giocato con lui a Bergamo. Grande professionista, giocherellone. Sabato lo saluto più che volentieri".
Senza Marras è possibile ipotizzare un Maita sulla trequarti?
"E' possibile ipotizzare tutto".