Ternana-Bari, divieto di vendita dei biglietti per i residenti in Puglia
Ternana-Bari non sarà per tutti. In particolare non lo sarà per i tifosi pugliesi che risiedono in Puglia. Notizia di questi minuti: il Prefetto di Terni, Giovanni Bruno "preso atto delle considerazioni espresse dal Comitato di Analisi per la Sicurezza delle Manifestazioni Sportive e sentito il Questore, ha, quindi, adottato il provvedimento con il quale, in vista dell'incontro di calcio di domenica prossima, ha disposto il divieto di vendita dei tagliandi per i residenti nella Regione Puglia".
Nella nota diffusa dalla Prefettura si legge che il Comitato di Analisi per la Sicurezza delle Manifestazioni Sportive, con determina n. 30 del 31 agosto 2023, ha posto all’attenzione dell’Autorità Provinciale di Pubblica Sicurezza di Terni che, dall’esame dei profili di rischio connessi all’incontro di calcio “Ternana-Bari”, è emerso il concreto pericolo di turbative in ragione della accesa rivalità tra le opposte tifoserie che, in occasione dell’ultimo incontro del 19 marzo 2023, aveva generato situazioni di criticità per l’Ordine e Sicurezza pubblica.
In particolare va ricordato che nello scorso campionato, nel pre partita di Ternana-Bari un tifoso pugliese entrò in campo e tentò di dare fuoco ad uno striscione esposto in Curva Nord.
LEGGI ANCHE Ternana-Bari: scoperto e daspato il tifoso che tentò di danneggiare lo striscione della Curva Nord