Ternana-Brescia 0-2, Proietti: “Non è stato l’esordio che ci aspettavamo” – VIDEO
Parla il regista della Ternana: “Cosa si salva? Abbiamo avuto almeno cinque palle gol. Adesso testa bassa e pensiamo alla Reggina”.
“Non è stato l’esordio che tutti ci aspettavamo. Ci tenevamo a partire col piede giusto in casa. Sapevamo che la partita poteva essere condizionata dagli episodi. Ha valso la classica regola del gol sbagliato, gol subito. Poi il rigore un po’ così. Sappiamo che quest’anno bisognerà stare attenti anche al minimo contatto. Nonostante avessero tante telecamere ci hanno messo dieci minuti per vedere un presunto tocco. Sappiamo benissimo che in video può esserci ma la dinamica del campo è un’altra. Dispiace perché volevamo partire facendo punti”.
A parlare è il regista della Ternana, Mattia Proietti nel post partita contro il Brescia.
Mancato l’approccio che vi ha caratterizzato lo scorso anno?
“Il primo quarto d’ora siamo partiti anche abbastanza forte. Poi ci siamo allungati e disuniti andando in difficoltà. Il campo non ha neanche aiutato. Purtroppo le condizioni erano queste per noi e per loro ma ci ha creato problemi. Il campionato è tosto, c’è da lavorare. Saranno tutte partite tirate e combattute”.
Cosa si salva di una partita così e come si riparte dal punto vista mentale in vista della Reggina?
“Cosa si salva? Abbiamo avuto almeno cinque palle gol. Adesso dobbiamo continuare a lavorare pensando alla prossima. Dobbiamo fare quello che abbiamo sempre fatto. Non c’è bisogno di creare allarmissimo. Questo inizio così può darci una spinta in più”.
Il pubblico oggi è tornato e vi ha applaudito a fine partita
“Ci ha fatto sicuramente piacere sia rivederli sugli spalti che ricevere gli applausi a fine partita che non erano scontati. Di questo li ringraziamo. Sarà bello riavere il pubblico negli stadi”.
SUPPORTA TERNANANEWS, ISCRITIVI AL CANALE YOUTUBE