Ternana-Cagliari 1-0, Andreazzoli a Sky: “La squadra non ha giocato come gradisco ma hanno dimostrato di meritare l’appellativo di Fere”
Parla l’allenatore dei rossoverdi alla prima vittoria stagionale: “Sono soddisfatto dei ragazzi, mi hanno dedicato tanta attenzione in questi giorni”
"Questi tre punti ci sono serviti molto per rimettere apposto una media che non meritavamo. Forse già sabato scorso meritavamo i tre punti. Li abbiamo ripresi oggi al cospetto di una squadra che ha giocato meglio di noi con una squadra che non ha giocato come io gradisco ma ha dimostrato di avere attributi importanti. Hanno dimostrato di meritare l’appellativo di Fere. Sono soddisfatto di loro. Mi hanno dedicato tanta attenzione e alla lunga i conti tornano" così Aurelio Andreazzoli al micrfono di SkySport.
Doppio cambio Falletti-Palumbo, come mai?
“Pentito assolutamente. L’ho fatto volentieri. Falletti aveva febbre a 38 fino l’altra sera e ieri si è allenato a metà. Palumbo doveva uscire da una situazione da recuperare. A volte valgono di più le energie che le qualità tecniche. Tutti hanno dato tutto. La partita è rimasta la stessa però”.
In questo momento le piace di più la Ternana con la palla o senza?
“A me piace più vedere il resto. Però in questo momento non siamo pronti. Mi è dispiaciuto e l’ho detto ai ragazzi la frenesia e la voglia di non giocare. Abbiamo fatto errori incredibili di fraseggio non di concetto. In questo momento mi accontento dei pregi di concetto. Sugli errori che sono tecnici avremo modo di lavorarci e migliorarci”.
Partipilo lo utilizza prevalentemente a sinistra, perché?
“A dire il vero non gli dico dove mettersi. E non lo dico nemmeno a Pettinari. A me fa piacere consentire ai giocatori di mettersi dove si sentono meglio. Chiaramente gli do dei compiti. Non ci ho fatto nemmeno caso. Nel secondo tempo ha fatto pure la punta centrale come gli avevo chiesto”.
Per quello che ha visto in 5 giorni, al di là di Palumbo avete più mediani di rottura può portarla a saltare il centrocampo?
“Il nostro obiettivo è far arrivare la palla a quelli di qualità. Poi se non ci riusciamo o non ce la fanno fare come stasera il Cagliari ci sta”.