Tra poco meno di due ore fischio d'inizio del match di campionato Ternana-Paganese. Ancora però c'è tempo per scoprire le curiosità delle due squadre che al Liberati si affronteranno per al 21esima giornata del girone C di Serie C.
Partiamo con i precedenti ufficiali. A Terni la partita è andata in scena 6 volte, di queste contiamo 5 successi dei rossoverdi (ultimo 2-0 nella serie C dell’anno scorso) ed 1 pareggio (1-1 nella serie C-1 1980/81).
Ternana-Paganese è un testa coda e lo dimostrano anche il numero dei marcatori. Al Liberati si affronteranno la cooperativa del gol nel girone C (17 marcatori diversi per la Ternana di Lucarelli) e una delle 3 compagini che vanno in rete con meno giocatori (7, la Paganese, come Cavese, Bisceglie e Foggia.
Lucarelli ha detto in conferenza di voler sbloccare subito il match. Anche se, statistiche alla mano, la gara potrebbe decidersi nei primi 15' di gara ma del secondo tempo. Infatti i rossoverdi sono andati in gol 11 volte dal 46’ al 60’ (record del girone C 2020/21), mentre sono 7 le reti subite dai campani, formazione più fragile del torneo nel periodo, come Bisceglie e Potenza.
Ultima curiosità. La Ternana è l'unica squadra imbattuta in Europa nei primi 5 campionati. La Paganese, invece, non conosce vittoria da 9 partite, di cui 3 pareggiate e 6 perse (5 nelle ultime 5 giornate). L'ultima vittoria dei campani risale all'8 novembre scorso, 1-0 a Viterbo.
Continua a tenere banco la vicenda doping per Sinner: le parole non fanno altro che…
Pessime notizie per l’Atalanta: Gian Piero Gasperini non potrà infatti contare sul ragazzo. Gennaio e…
Prima la storica vittoria sulla Ternana la gratificazione, Marcello Di Giuseppe sarà direttore sportivo del…
Sembrava essere una trattativa in via di definizione, visto anche l’interessamento in prima persona del…
La Lucchese 1905, tramite una nota ufficiale, ha annunciato che mercoledì 22 gennaio si terrà…
Martin Valjent è prossimo a diventare il giocatore straniero con più presenze nella storia del…