Ternana-Parma 1-1, Andreazzoli: “Gol annullato? Interpretazione del ca**o”

Ternana-Parma 1-1, Andreazzoli: “Gol annullato? Interpretazione del ca**o”

Aurelio Andreazzoli ha commentato in conferenza stampa il pareggio della Ternana contro il Parma: "Il gol annullato a Partipilo? Mi sono già espresso da un'altra parte con un tono che di solito non è il mio. La cosa che mi interessa di più che mai penso alla malafede, di sicuro penso all'interpretazione del regolamento che è sempre diversa e questo mi fa girare le scatole. In campo è successo che Palumbo fa fallo di mano involontario, la palla va verso due calciatori avversari che si impappinano, Palumbo ha una grande reazione andando a catturare la palla e andando a segnare un gol bellissimo. L'arbitro da il vantaggio, ma quanto tempo deve passare prima che il vantaggio non si concretizzi. Oggi ho visto dare un calcio di rigore dato come quello che non ci hanno concesso al Cosenza, credo a Pisa o il Como. Siamo a 4, due oggi e due domenica scorsa. Dopo la classifica… lo capite da soli. Io sono amico degli arbitri ma cazzo, è complicato ma se lo complicano loro è peggio. La barca deve andare pari. E' tutto inutile, noi lavoriamo in settimana per degli obiettivi. Ne abbiamo passato di tutti i colori in questa settimana, non ci hanno permesso di vincere. Questa è una chiara interpretazione del cazzo. Quanti secondi devono passare dopo che dai il vantaggio? Non va bene per noi che ci scassiamo tutta la settimana. I ragazzi andavano premiati oggi, la classifica è diversa e sempre per interpretazione del regolamento"

Il gol annullato però ha messo addosso alla squadra più voglia di vincere: "E' quella di domenica scorsa, abbiamo finito la gara così, la volevamo vincere e meritavamo di vincere. Oggi era prevedibile che una squadra potesse mollare un attimo, invece è venuta fuori la voglia di vincere a tutti i costi al cospetto della squadra più importante del campionato"

Capanni ha avuto un buon impatto sulla partita: "Sicuramente può dare un grande aiuto. Anche lui si è allenato solo due giorni per un problema al tendine rotuleo. Ma è stato bravo, si è messo a disposizione, deve migliorare durante la settimana, diventare più ignorante e egoista. Quando c'è la gara gli escono fuori queste componenti, non gli vengono fuori in allenamento ma in partita"

L'attacco Falletti-Partipilo può essere un opzione per il derby: "L'ideale sarebbe anche avere statura, ma a noi piace giocare palla a terra quindi non dovremo avere difficoltà. La possibilità di scegliere è sempre un vantaggio"

Come stanno i tre usciti nel primo tempo: "Abbiamo fatto una sostituzione in più, quella di Ghiringhelli ma non potevamo perdere un altro slot e non volevamo rischiare di peggiorare le sue condizioni. Ma chi entra da sempre il suo contributo, mi piace lavorare con loro perchè sono ammirevoli, fanno le cose e volentieri. Corrado è tutta la settimana che aveva un po' di fastidio, poi si sentiva bene e abbiamo ritenuto che non fosse un problema. Ma un conto la gara e un conto è l'allenamento. Non sappiamo l'entità, ma presumo abbia i flessori incasinati"

Il ritorno del Parma ha costretto la Ternana ad abbassarsi: "Si, perchè non mi piace abbassarmi, forse tra qualche anno dovrò imparare anche questo"

Ad un certo punto il ritorno alla difesa a quattro: "La squadra ha cambiato sistema in corsa per necessità e lo ha fatto migliorando ancora le situazioni. E' un aspetto positivo che va valutato. Non che sia così difficile, però è un adattamento che ha portato qualcosa"

Come si prepara il derby: "Stasera vado a cena insieme a Leone, domattina alle 8.30 facciamo il primo allenamento. Verifichiamo i feriti morti e alleniamo chi non ha giocato. Lunedì stiamo a casa e poi martedì iniziamo a prepararlo"

Serve l'esperienza di Andreazzoli per il derby: "Sono del parere che questa partita dobbiamo prepararla bene, non voglio rompere le scatole ai ragazzi. Loro devono essere sereni, per la voglia di esprimere quello che hanno espresso oggi. A me non piace rompergli le scatole, voglio gente serena che si concentri su quello che deve fare senza avere qualcuno che gli rompi le palle. Ho visto anche oggi che questo lavoro rende, le persone sono serie. Mi era piaciuto molto il gol di Palumbo, il secondo molto bello, ha messo in mostra la qualità che nel calcio la fa da padrona. Però senza quell'ardore e voglia di fare che abbiamo messo nel secondo tempo la qualità andrebbe a farsi benedire"

Sulla posizione in campo di Falletti: "Ero certo che avrebbe fatto bene. Prima della partita gli ho detto che avrebbe giocato solo un'ora. Lo avevo sempre tolto alla fine del primo tempo. Gli ho detto di stare sereno, si è allenato benissimo durante la settimana. Ecco perchè ho scelto lui. I giocatori dovranno abituarsi a giocare e non giocare, è una cosa che a me piace e rende partecipi tutti"

Cosa vi hanno detto i tifosi: "Non sono mai andato, solo con l'Empoli mi ci hanno portato perchè avevamo vinto il campionato. Non ho visto i ragazzi, non ho nemmeno salutato Pecchia e mi dispiace. Non è mancanza di rispetto per il pubblico, non lo faccio mai".