Ternana-Renate, Oscar Brevi: “Venire a far punti qua non sarà facile per nessuno”
Le parole di Oscar Brevi, tecnico del Renate, in conferenza stampa al termine della gara.
Un punto più che buono quello del Liberati?
Si, il primo tempo la partita è stata in equilibrio, anche noi abbiamo avuto le nostre chance per passare in vantaggio. Venire a far punti qua non sarà facile per nessuno, ci teniamo questo punto e non recriminiamo, anche se potevamo essere più attenti in alcune ripartente come l’ultima al novantatreesimo.
E’ sembrato che il Renate nelle ripartenze avesse le idee ben chiare di cosa fare e dove andare ad attaccare.
Si, noi chiaramente rispetto alla Ternana dobbiamo attuare un tipo di gioco in questo momento un po’ più coperto per cercare di ripartire. Abbiamo cercato di sfruttare le nostre caratteristiche, in alcune circostanze lo abbiamo fatto bene, mentre in altre un po’ meno.
Soddisfatto da Frabotta, classe ’99, che serve l’assist del gol che hai poi cambiato la partita?
Il Renate ha questa politica di far crescere i giovani, oltre a lui ce ne sono altri. Hanno bisogno di tempo, alternano buone gare ad altre meno buone. Al Renate non ci sono le pressioni, che ci sono qua o in altre piazze, quindi bisogna aver pazienza, lavorare molto e cercare di farli crescere più velocemente possibile, che è la cosa più complicata.
Motivo dell’allontanamento da parte dell’arbitro?
Credo perché sia uscito dall’area tecnica, nella concitazione della gara non mi sono accorto di essere già stato avvertito dall’arbitro.
Che effetto le ha fatto affrontare Ezio?
Con lui abbiamo fatto tanti duelli da giocatori, siamo stati compagni di squadra, l’ho allenato. Mi mancava di incontrarlo come collaboratore del Mister. E’ sempre un’emozione e una soddisfazione vederlo lavorare per una società nella quale è stato per tanti anni.