Ternana-Spal 0-0, per TMW sono tre i migliori rossoverdi di giornata

Nello 0-0 tra rossoverdi e biancocelesti spiccano in casa Ternana: Corrado, Partipilo e Palumbo

Oggi è il giorno dopo di Ternana-Spal 0-0. Dopo aver visto i voti dati dai maggiori quotidiani locali e nazionali andiamo a vedere le valutazioni date dai colleghi di TuttoMercatoWeb ai rossoverdi.

Iannarilli 6 – Quasi mai chiamato in causa, il portiere della Ternana non deve mai sporcarsi i guanti limitandosi alla normale amministrazione.

Diakite 6 – Un paio di discese sulla destra, altrettanti cross messi in area senza grosso successo. Una partita ordinata la sua, senza strafare ma giocando un match senza sbavature.

Mantovani 5,5 – Soffre un po la fisicità di La Mantia facendosi anticipare in un paio di occasioni, come nel primo tempo quando perde il duello con l'attaccante che per poco non segna. Cerca di rifarsi giocando d'anticipo, ma non sempre gli riesce.

Sorensen 6 – Ordinato, non va quasi mai in affanno. Cerca di farsi vedere anche nell'area avversaria, ma senza riuscire a rendersi pericoloso.

Corrado 6,5 – Un motorino sulla sinistra che percorre sempre a tutta. Non fa mai mancare il proprio appoggio, soprattutto in fase offensiva, facendosi trovare pronto anche in area avversaria con un paio di conclusioni che mettono paura alla SPAL. Dal 66' Favilli 6 – Una sola occasione per lui nella quale mette in mostra le proprie qualità fisiche senza però riuscire a gonfiare la rete

Agazzi 5,5 – Troppo falloso nel primo tempo, rischia l'espulsione per qualche intervento in ritardo di troppo. Lucarelli lo toglie prima dell'ora di gioco anche per non rischiare. Dal 58' Defendi 6 – Cerca di fare il suo coprendo la propria zona senza voler strafare.

Di Tacchio 6 – La regia è nelle sue mani, decide quando accelerare e quando rallentare il ritmo. Gioca senza commettere errori cercando sempre la giocata che possa mettere nelle migliori condizioni i propri compagni.

Cassata 6 – Tanta corsa e quantità per lui, con in più una grande occasione in avvio di match: il suo destro sembra destinato in fondo alla rete, ma una grande parata di Alfonso gli nega la gioia del gol.

Partipilo 6,5 – Dal suo sinistro nascono le iniziative più interessanti: prima tenta la soluzione personale, sfiorando la rete, poi lo mette al servizio dei compagni che però non riescono a sfruttare i suoi suggerimenti come meriterebbero. Dal 78' Pettinari sv

Palumbo 6,5 – Jolly offensivo della squadra di Lucarelli, svaria per tutto il fronte d'attacco. Ha sul sinistro la grande occasione per segnare, ma finisce fuori di poco, poi offre a Donnarumma la palla giusta, ma l'attaccante si fa murare il tiro da Peda. Dal 67' Martella 6 – Cerca di spingere sulla sinistra, ma entra nel momento migliore della SPAL che lo costringe spesso a rimanere basso.

Donnarumma 5,5 – Nel pomeriggio del Libero Liberati si presenta con le polveri bagnate. Prima si divora il gol di testa, poi si fa respingere il tiro da Peda nonostante avesse tutto lo specchio spalancato. Dal 66' Falletti 5,5 – Poco meno di mezz'ora per cercare di la giocata illuminante, ma non la trova mai.

Cristiano Lucarelli 6 – Dopo un solo punto nelle ultime due partite si aspettava forse di più dai suoi. Cerca di raddrizzarla con i cambi, ma senza successo dovendosi accontentare di non perdere.