Bruno Martella, autore del gol decisivo oggi contro la SPAL, ha parlato in conferenza stampa al termine della partita: "Mi è partito un bel tiro, ci provo anche in allenamento e oggi è andata bene. Sono contento che sia stato importante per portare a casa i tre punti"
Iniziano a girare bene le gambe dopo alcune difficoltà iniziali: "Le prime giornate sono state faticose. Con il prof si lavora tanto. Ora siamo più brillanti. Questa è stata la terza partita in una settimana ed eravamo provati nel secondo tempo. Poi davanti avevamo una buonissima squadra come la SPAL. Siamo stati bravi a non prendere gol che è una cosa importante. Abbiamo sofferto fino alla fine da grande squadra, chi è entrato ha dato una mano e siamo contentissimi".
Il gol di Capone a Monza sembra aver dato la svolta: "Abbiamo sofferto tanto il primo tempo a Monza, poi il secondo ci siamo sistemati e abbiamo giocato una grandissima partita. Il gol di Capone è stata una scintilla, abbiamo capito che le cose girano anche dalla nostra parte. Abbiamo fatto una grande partita contro il Parma, ma contro la SPAL è stata la più difficile anche a livello fisico".
Sull'allenatore della SPAL Josep Clotet: "L'anno scorso subentrò a Brescia e facemmo benissimo. Ha una mentalità vincente, è una squadra propositiva, vogliono arrivare in area con più uomni possibili. Mi sono trovato bene con lui, la SPAL dirà la sua in questo campionato".
Ora c'è la Cremonese: "E' una squadra molto forte, davanti hanno giocatori importanti. Oggi hanno vinto in trasferta, sarà una bella gara con due squadre in forma. Andremo li per fare la nostra partita a testa alta per portare a casa punti prima della sosta e poi caricare le batterie".
Ternana che sembra giocare con maggior sicurezza in difesa: "I primi difensori sono gli attaccanti. Se fanno una pressione davanti noi dietro rischiamo poco o niente. Siamo forti davanti, usciamo bene anche con gli esterni. Ci sacrifichiamo tanto e questa è la mentalità giusta che serve per tutto il campionato. La B è dura, tutte le squadre sono di un buonissimo livello e ogni partita è tosta".
Hai fatto gol in carriera come stasera: "Su azione no, invece su punizione l'ho fatto a Verona. Sono contento, è il primo gol che faccio da cosi lontano".
Lucarelli dice che ancora non sono tutti dentro al carro armato: "Siamo tanti giocatori nuovi, dobbiamo amalgamarci ma siamo sulla buona strada. Chi ha giocato sempre all'inizio e chi è subentrato ha dato il massimo. Tutti possono essere titolari, tutti possiamo giocare, questa è la cosa più importante. Questo gruppo è tanta roba, tutti danno il 100% in ogni allenamento, nessuno tira indietro la gamba".
La compattezza si è vista nell'esultanza sul tuo gol: "E' un esempio che al mio gol sono venuti ad abbracciarmi, tutta la panchina è entrata in campo. Significa grande senso di apprtenenza e quando saremo al 100% andremo ancora più forte".
Dove può arrivare questa Ternana: "Si deve pensare il prima possibile alla quota salvezza. Dopo potremo pensare ad altro, prima di tutto la salvezza".
Pessime notizie per l’Atalanta: Gian Piero Gasperini non potrà infatti contare sul ragazzo. Gennaio e…
Prima la storica vittoria sulla Ternana la gratificazione, Marcello Di Giuseppe sarà direttore sportivo del…
Sembrava essere una trattativa in via di definizione, visto anche l’interessamento in prima persona del…
La Lucchese 1905, tramite una nota ufficiale, ha annunciato che mercoledì 22 gennaio si terrà…
Martin Valjent è prossimo a diventare il giocatore straniero con più presenze nella storia del…
Incredibile risultato al "Moreno Gubbiotti" di Narni: le Ferette si aggiudicano il debry a suon…