Ternana-Venezia è scontro tra bomber

Andrea Favilli è il capocannoniere delle Fere con 7 reti, dall’altra parte c’è Joel Pohjanpalo che ha partecipato a 18 gol

Ternana-Venezia è scontro tra bomber

Ternana-Venezia non è soltanto una sfida, l’ennesima, spartiacque della stagione. Soprattutto per i rossoverdi. E’ anche il confronto tra due bomber.

In casa Ternana c’è Andrea Favilli. La punta, in prestito dal Genoa, ha segnato 7 reti ed è il capocannoniere della squadra allenata da Cristiano Lucarelli. Il centravanti è ad una sola marcatura dal suo record fatto registrare ai tempi dell’Ascoli. E proprio a quell’esperienza bisogna tornare per trovare un’altra curiosità molto interessante. Il Venezia è una delle squadre alle quali Favilli ha segnato due reti in una partita. E’ successo quando vestiva il bianconero nella stagione di B 2017/18.

Da un bomber all’altro. E la Ternana ne sa qualcosa. Con la maglia del Venezia quest’anno gioca Joel Pohjanpalo. Il centravanti finlandese, arrivato dal Bayer Leverkusen ha partecipato attivamente a 18 gol in questo campionato. Numeri importanti per la punta 28enne alla sua prima esperienza in Italia. Per lui 12 reti e 6 assist. Ad oggi vanta un primato molto lusinghiero: è l’unico attaccante ad aver servito così tanti passaggi vincenti in questa stagione di Serie B. Pohjanpalo ha infatti servito tanti assist quanti ne ha sfornati fino ad ad ora Franco Vazquez del Parma. Non va inoltre dimenticato che due delle 12 reti messe a segno dal biondo centravanti sono state realizzate nella gara d’andata contro la Ternana.